Roma, arrivato l'ultimo sì: è fatta per Angelino. Mancano solo le visite

È arrivato anche l'ultimo sì per il trasferimento di José Ángel Esmorís Tasende, meglio noto più semplicemente come Angeliño, alla Roma. Secondo quanto raccolto da TMW, può definirsi praticamente fatta la trattativa fra il club giallorosso e il Red Bull Lipsia, con anche il benestare del Galatasaray, che lascerà libero il giocatore dopo il prestito dal club tedesco.
I dettagli dell'affare. Come raccontato nei giorni scorsi, Angelino si trasferirà in Italia sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Resta soltanto da capire la data delle visite mediche, comunque a inizio settimana, poi Daniele De Rossi potrà avere a disposizione il nuovo rinforzo sulla fascia mancina, uno degli ultimi colpi del gm Tiago Pinto che a fine mercato invernale lascerà la società capitolina come annunciato a inizio 2024.
I numeri di Angelino. In questa stagione l'ex Manchester City ha vestito, come detto, con la maglia del Galatasaray. A Istanbul lo spagnolo, classe '97, ha disputato diciannove partite complessive, tra Superlig turca, preliminari e fase a gironi di Champions League. Per lui un gol e un assist, su un totale di 1.475 minuti giocati in campo. Servirà un po' di tempo per tornare al top della forma, almeno sotto il profilo del ritmo partia: l'ultima gara giocata risale infatti al 12 dicembre, in Champions League, mentre in campionato bisogna tornare addirittura a fine ottobre.
