Pulisic a riposo contro l’Udinese? Non sarebbe certo per fare un favore a Pochettino
Christian Pulisic è, senza ombra di dubbio, il miglior giocatore del Milan in questo inizio di stagione. L'americano ha già siglato cinque reti tra campionato e Champions League, andando addirittura a segno in quattro partite consecutive. E, oltre ai freddi numeri, il numero 11 rossonero colpisce per la continuità di prestazioni positive con cui sta emergendo in un Milan spesso mediocre e superficiale.
Pochettino si lamenta
Le parole di Mauricio Pochettino in conferenza stampa pre USA-Panama fanno un po' storcere il naso: "Christian è un grande giocatore, un calciatore fantastico, uno dei migliori talenti offensivi al mondo. Credo che contribuirà ora e in futuro a portare la squadra nel posto che vogliamo. Nel Milan sta giocando ogni singola partita e questo è un aspetto che ci preoccupa. A volte dobbiamo proteggerlo, infatti è arrivato un po’ stanco. Dobbiamo costruire un ottimo rapporto con il club, e cercare di aiutare Christian quando abbiamo davvero bisogno di lui. Deve essere in forma, felice, forte. Dobbiamo essere responsabili con tutti i club e rimandare indietro i giocatori nello stesse condizioni e non in peggio".
La situazione si ribalta
È strano che un commissario tecnico di una nazionale si lamenti dell'utilizzo di un suo ragazzo se questo utilizzo è abbondante. Di solito, le polemiche arrivano se si gioca poco, se non si trova spazio. Non certo se si gioca da titolari al Milan. E poi: è il Milan che paga l'intero stipendio di Pulisic. Perché dovrebbe preservarlo per gli Stati Uniti? Fonseca potrebbe decidere di tenerlo a riposo contro l'Udinese. Ma non certo per favore a Pochettino.