Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Prima Brescianini, poi Retegui: l'Atalanta si gode il suo mercato e al 45' è sul 2-0 a Lecce

Prima Brescianini, poi Retegui: l'Atalanta si gode il suo mercato e al 45' è sul 2-0 a LecceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 agosto 2024, 19:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

Atalanta padrona del campo e meritatamente sul doppio vantaggio a Lecce nella sfida del Via del Mare, valida per la prima giornata del campionato di Serie A 2024-2025. A decidere la gara finora sono le reti di Brescianini e Retegui, i due nuovi acquisti nerazzurri schierati subito titolari da mister Gasperini.

Brescianini chiama, Retegui risponde
Parte bene la truppa bergamasca, che dopo un'iniziale fase di studio alza il proprio baricentro e costruisce una doppia occasione con De Ketelaere al 24'. Zappacosta ci riprova da fuori al 26', mancando però lo specchio. Così è Brescianini a sbloccarla: gran destro dell'ex centrocampista del Frosinone, bravo a raccogliere una respinta di Falcone dopo un buon colpo di testa di Retegui, a sua volta servito in area poco prima da Zappacosta al 35'. Il Lecce non ha neanche il tempo di riorganizzare le idee che viene colpito dall'altro nuovo acquisto della Dea: Mateo Retegui. Colpo di testa letale del centravanti nerazzurro, che al 45' sfrutta un assist perfetto di Ruggeri saltando tra Baschirotto e Gallo in piena area di rigore per il 2-0 con cui si chiude il primo tempo.

Le formazioni ufficiali di Lecce-Atalanta
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente, Rafia, Dorgu; Krstovic. Allenatore: Gotti.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, De Roon; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Brescianini; De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gasperini.

Segui qui il live di TMW di Lecce-Atalanta!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile