Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pinamonti guida la rimonta del Genoa: doppietta dell'attaccante e Bologna raggiunto 2-2

Pinamonti guida la rimonta del Genoa: doppietta dell'attaccante e Bologna raggiunto 2-2TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:55Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Finisce in parità la sfida del "Ferraris" fra il Genoa e il Bologna con la formazione di Vincenzo Italiano che, avanti 2-0 si è vista rimontare dai rossoblù liguri grazie ad una doppietta di Pinamonti.

La sblocca Orsolini
Gli ospiti partono molto forte con Orsolini ma la sua conclusione di destro viene respinta da Leali. La risposta del Grifone arriva al decimo ma la girata da posizione decentrata termina in gradinata. Tre giri di lancette più tardi è ancora Orsolini a scaldare i guantoni di Leali che si tuffa e devia in corner un tiro a giro insidiosissimo. Sessanta secondi più tardi è sempre il numero 1 rossoblù di casa protagonista su una conclusione dalla distanza di Moro. Al 26’ ci prova la squadra di Gilardino con Vasquez ma il suo suggerimento viene allontanato con i piedi da Ravaglia. La squadra di Vincenzo Italiano prova a tornare in cattedra cercando di alzare i giri del motore ma il suggerimento per Castro, dopo un’azione insistita, non viene intercettato dal diretto interessato. Al 38’, dopo un gol annullato a Dominguez per un giusto fallo di mano, il Bologna si porta in vantaggio con Orsolini che rientra sul mancino e trova la rete grazie anche alla deviazione di Vasquez. Il Genoa accusa il colpo e Miretti perde palla favorendo la ripartenza di Castro, fermato in uscita di testa da Leali.

Il Bologna scappa, il Genoa lo riprende
La ripresa inizia con il Genoa che carica a testa bassa alla ricerca del pareggio ma la conclusione di Martin viene raccolta a terra da Ravaglia. Il raddoppio del Bologna arriva con Odgaard, abile a raccogliere una respinta di Leali dal limite dell’area e, in totale solitudine, a controllare e a calciare all’angolino alla sinistra del numero 1 dei padroni di casa. Ad un quarto d’ora dalla fine Pinamonti guadagna un pallone dal limite dell’area, la sua rasoiata é velenosa e termina alle spalle di Ravaglia per il gol che rimette in partita i padroni di casa. Il pareggio arriva a cinque minuti dalla fine del tempo regolamentare e porta la firma ancora di Pinamonti che supera Ravaglia con un colpo di testa su cross di Martin.

Rivivi la diretta testuale di Genoa-Bologna su TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile