Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, Nesta: "Turati ha avuto un problema, ma è lui il primo portiere. Non credo nel dualismo"

Monza, Nesta: "Turati ha avuto un problema, ma è lui il primo portiere. Non credo nel dualismo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:00Serie A
di Simone Lorini

Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha presentato oggi in conferenza stampa la prossima sfida all'Hellas Verona, ponendo l'accento sui miglioramenti necessari: "Per uno come Djuric bisogna crossare di più avendo uno come lui con quelle caratteristiche li davanti. E' un'arma che dobbiamo sfruttare maggiormente. Daniel Maldini dopo l'esordio con l'Italia l'ho trovato contento. Ma per dire che è da nazionale per me deve fare almeno 15 partite. Adesso deve essere bravo a rimanere su questo livello. L'importanza dei singoli? Ogni giocatore ha le proprie qualità e i propri difetti. Personalmente ho avuto la fortuna di giocare con grandi giocatori. Si può migliorare in tutto, ma ognuno deve accettare i propri limiti e essere orgoglioso dei propri pregi".

Che idea si è fatto del Verona?
"Il Verona è una squadra dinamica, hanno giocatori di gamba ma anche dei difetti. Altrimenti sarebbero primi in classifica".

Nesta a Verona chi giocherà in porta? Turati ha recuperato dall'infortunio? Quali sono i calciatori che avete recuperato dai rispettivi infortuni?
"Turati ha avuto un problema, si è rotto un dito. Oggi il primo portiere del Monza è lui anche perché non credo nel dualismo in porta. Pizzignacco è un grande profilo e diventerà fortissimo ma non voglio creare confusione in un ruolo così delicato. Abbiamo recuperato Gagliardini, Vignato e Turati ma hanno pochi allenamenti sulle gambe. Sensi e Birindelli invece sono ancora out".

Rileggi la conferenza stampa integrale di Alessandro Nesta grazie alla diretta scritta di TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile