Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Genoa, Sabelli: "Questo spirito è la base da cui ripartire. Felici per Pinamonti"

Genoa, Sabelli: "Questo spirito è la base da cui ripartire. Felici per Pinamonti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:08Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Insieme a mister Alberto Gilardino, ha parlato in conferenza stampa anche il difensore del Genoa Stefano Sabelli dopo il pareggio contro il Bologna: "Noi siamo una squadra che ha dimostrato negli anni di avere questo spirito. E' la base da cui partire. Oggi ne abbiamo dato un'ulteriore conferma".

Vi siete chiesti cosa è mancato nella gare precedenti?
"Ogni partita fa storia a sé. A livello prestazioni siamo mancati, ce lo siamo detti: dovevamo fare qualcosa di più e oggi ci siamo riusciti".

Il cambio di modulo?
"Nel calcio di adesso i numeri lasciano il tempo che trovano. E' sempre l'atteggiamento con cui si va in campo che fa la differenza".

Sei stato fra gli "allenatori in campo"?
"Oggi avevamo alcuni ragazzi che hanno fatto l'esordio in A e hanno giocato alla grande. Faccio loro i complimenti. Poi in campo si cerca sempre di avere una parola positiva che fa la differenza".

La doppietta di Pinamonti?
"Siamo contenti per Andrea. E' importantissimo fare gol ma anche non prenderli. In settimana dobbiamo lavorare per migliorarci anche perché affrontiamo una squadra forte, come lo sono tutte in Serie A".

Cosa vi siete detti a fine partita?
"In settimana, prima e dopo, ci siamo parlati. Sono cose che rimangono nostre. Sono però parole perché bisogna andare in campo e dimostrarlo

E oggi lo avete dimostrato?
"Per un buon periodo di tempo sì".

Cosa cambia dal 3-5-2 per te a questo 4-4-2?
"Come detto prima, sono solo numeri. Ovviamente bisogna cercare di rispettare le caratteristiche dei giocatori e penso che il mister lo abbia fatto alla grande, poi chi è entrato abbia fatto bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile