Brescia-Sassuolo 2-5, le pagelle: Doig impressionante, Jallow in difficoltà
Risultato finale: Brescia-Sassuolo 2-5
BRESCIA
Lezzerini 6,5 - Cinque gol incassati farebbero pensare ad una prestazione quantomeno non irreprensibile; invece no. Un paio di ulteriori parate prodigiose, sui gol nulla può, complice anche la sfortuna.
Jallow 5,5 - Di fronte a lui ha un cliente veramente scomodo. Le difficoltà si vedono tutte e patisce nelle poche volte in cui viene puntato. Dal 64' Dickmann 6 - Corsa e abnegazione come al solito. Suo il traversone sul colpo di testa vincente di Bjarnason.
Adorni 6 - Si alterna bene con il compagno sulla punta centrale, il problema sta nelle volte in cui i suoi centrocampisti non rinvengono assorbendo le sortite.
Cistana 6 - Alla fine sui gol la colpa è un pò corale, se poi si aggiunge la caratura e i meriti dell'avversario poco da fare. Una prestazione sufficiente, in cui il suo su Mulattieri lo fa.
Corrado 6 - La sua fascia è più offensiva di quella del suo dirimpettaio e grazie alle sue sgroppate nascono le chance più nitide dei suoi compagni.
Fogliata 7 - Assenze importanti in casa Brescia: il capitano Bisoli alle prese con un infortunio viene rimpiazzato dal classe 2004. Esordisce dal 1' con un gol di pregevole fattura, basterebbe. Dal 75' Bertagnoli s.v
Verreth 6 - Se la partita è rapida fin dalle prime istanze è anche merito/demerito suo. In fase di possesso predilige transizioni lunghe, ma in fase di non possesso centrocampi troppo distesi e squilibrati. Dal 78' Buhagiar s.v
Besaggio 6 - Un cartellino che gli sporca la partita. Va in difficoltà nel secondo tempo a causa degli elevati ritmi, ma nella prima frazione è uno dei migliori in quelle zone di campo.
Olzer 5,5 - Troppo distante dalle tue punte per cui non riesce nel supporto. Non riesce a entrare nel vivo della partita e dopo più di un'ora viene sostituito. Dal 64' Nuamah 6 - Frizzante il suo ingresso, ma poco incisivo.
Juric 5,5 - Della sua partita si ricorda solo un acuto meraviglioso nel primo tempo, girandosi in un fazzoletto...troppo poco da uno come lui. Dal 78' Bjarnason 7 - Entra e subito si rende pericoloso. La botta dal limite è il preludio del gol di testa di pochi minuti dopo.
Borrelli 6 - Lavora bene la sfera quando chiamato in causa, il problema sta nel quanto effettivamente viene coinvolto.
Rolando Maran 6 - Un risultato troppo espansivo e bugiardo. I suoi meritano a tratti e calano nella ripresa per via degli episodi e di una netta inferiorità tecnica.
SASSUOLO
Moldovan 6 - La parata su Borrelli cambia la visione di una partita poi surclassata in largo, senza il suo intervento saremmo rimasti in balia degli eventi.
Toljan 6,5 - Suo l'assist con la quale vengono aperte le marcature di giornata. Poi spinge meno, ma comunque un paio di traversoni insidiosi li ripropone.
Odenthal 6 - Una partita senza troppi grattacapi a livello di gestione, per cui ne esce pulito dal duello.
Muharemovic 6 - Partita a grosso tasso di pericolosità, ma nulla che lo intimorisca. Attento e giudizioso.
Doig 7 - Una partita perfetta, tenendo conto che non è andato a referto nè in assist nè in gol. Una continua corsa sulla fascia, propositivo e spesso vincitore, sfiorando perfino la via della rete.
Boloca - Pronti, via e porta avanti i suoi con un destro a chiudere tutto fuorchè semplice, bensì facendolo diventare tale. Il colpo accusato lo estrae dal campo all'intervallo. Dal 46' Obiang 6 - Praticamente non lo si vede, ma lo si sente. La sua presenza garantisce più equilibrio, i ritmi calano e il suo Sassuolo viene fuori. Uno come lui è essenziale.
Ghion 6,5 - Ottima prova anche se con poco filtro in fase difensiva. Prezioso a garantire superiorità numerica nella manovra. Dal 70' Iannoni 6,5 - Partecipa anche a lui alla festa e s'iscrive alla classifica dei marcatori.
Thorstvedt 6,5 - Qualità e quantità, un giocatore che con il campionato cadetto a poco a che vederci. centrocampista box-to-box in grado di creare scompigli con le folate a tutto campo.
Volpato 6,5 - Propositivo anche se questo comporta in alcune circostanze a risultare egoista nella scelta. Con il meraviglioso gol del vantaggio, però, cancella tutte le critiche fino a quel momento additate e porta avanti i suoi in un momento di gara delicato. Dal 62' Berardi 7 - Subentra e, proprio come nella scorsa giornata, si rende partecipe: doppio assist nelle ultime due reti dei neroverdi.
Laurientè 6,5 - Un giocatore capace di accendersi anche quando la giornata sembra non andare. Anche oggi, seppur con fortuna, trova un gol di capitale importanza che "uccide" sportivamente parlando il Brescia. Dal 75' Pierini 6,5 - Premiato per il gol nel recupero, comunque da fare.
Mulattieri 6 - Non segna, è vero, ma fa un grande lavoro in fase offensiva, allungando spesso e volentieri la squadra. Dal 62' Russo 6 - Entra in un momento in cui tutto va per il verso giusto e lui altro non fa che rispettare le indicazioni.
Fabio Grosso 7 - La sua squadra è vero essere nettamente superiore, ma poi c'è il campo e se si valuta la prima frazione non si direbbe. I cambi lo premiano e la gestione Berardi è delle migliori.