Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Pecchia indica la rotta: "Dobbiamo salvarci. Giochiamo ogni gara per vincere"

Parma, Pecchia indica la rotta: "Dobbiamo salvarci. Giochiamo ogni gara per vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 agosto 2024, 19:15Serie A
di Andrea Piras

L'allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato ai taccuini di Forbes della prossima stagione della sua squadra, neo promossa in Serie A: "Voglio che giochiamo per vincere ogni partita. Dobbiamo salvarci, non c'è altro da aggiungere. Siamo una squadra neopromossa piena di giovani giocatori, quindi evitare la retrocessione deve essere il nostro unico obiettivo. Ma il vero obiettivo è quello di rimanere fedeli alla nostra etica e quello di giocare uno stile di calcio con un'identità precisa per continuare il nostro processo di crescita. Vogliamo giocare un calcio di possesso, ma essendo offensivi allo stesso tempo".

Il tecnico gialloblù si è poi soffermato sul progetto tecnico ducale: "Ero incuriosito dalla possibilità di allenare giovani giocatori così talentuosi, così come dalla storia di un club così straordinario. Ciò che mi ha davvero incuriosito è stata la possibilità di allenare questo gruppo di giocatori e, ancora una volta, sono entusiasta di quanta strada abbiamo fatto con loro e di quanto siamo cresciuti in questi anni.

Raggiungere la Serie A, però, non è affatto la fine del viaggio. L'attuale gruppo è cresciuto con me nei miei tre anni e vederli giocare a questo livello mi rende incredibilmente orgoglioso. Preferisco l'esuberanza e l'atteggiamento diabolico della giovinezza, piuttosto che il pensiero eccessivo che spesso deriva dall'esperienza". Chiosa finale sul gruppo: "Come allenatore, pongo tanta attenzione all'ambiente in cui si trovano i giovani giocatori. Mi piace pensare ai miei giocatori quasi come ai miei figli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile