Parma, non solo gli acquisti per gennaio: in vista dell'estate occhi su Diangana
Non soltanto il Parma è scatenato sul mercato di gennaio attualmente in corso di svolgimento, ma pensa già anche a quali colpi fare la prossima estate e ha messo nel mirino un attaccante che gioca in seconda serie in Inghilterra. Si tratta dell'esterno congolese Grady Diangana (26 anni) in forza al West Bromwich e in scadenza di contratto con gli Hawthorns al prossimo 30 giugno.
Secondo quanto riferito dall'esperto di mercato Fabrizio Romano, su Diangana si sta muovendo anche il Parma, che vede la possibilità di assicurarsi un rinforzo a costo zero. Su Diangana, che ha nel frattempo rifiutato una proposta dal Burnley, c'è da registrare anche l'interesse del Celta Vigo.
Intanto nelle scorse ore il Parma ha annunciato l'acquisto di Ondrejka dall'Anversa: "Parma Calcio annuncia che l’attaccante è stato acquistato a titolo definitivo dalla Royal Antwerp Football Club. Jacob è un esterno offensivo svedese, in Nazionale ha cominciato a giocare nelle selezioni giovanili dell’Under 19 e poi dell’Under 21: con la Svezia ha debuttato nella Nazionale A nella sfida contro l’Islanda, risultando decisivo grazie alla realizzazione del gol del 2 a 1. Abile sia nel calciare con il piede destro e con il sinistro, Jacob si è messo in grande evidenza giocando nella Royal Antwerp Football Club, dove ha totalizzato 36 presenze con 12 gol e 7 assist nella Jupiler Pro League. Ha un grande feeling con la porta avversaria, infatti, nel campionato ha una media di 0,4 reti ogni 90 minuti ed è al terzo posto fra gli attaccanti che non hanno calciato rigori".