Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Osimhen verso l'addio, poi l'assalto a Buongiorno. Nasce il nuovo Napoli di Conte

Osimhen verso l'addio, poi l'assalto a Buongiorno. Nasce il nuovo Napoli di ConteTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
domenica 9 giugno 2024, 11:45Serie A
di Patrick Iannarelli

Prima l'addio di Victor Osimhen, poi l'assalto ad Alessandro Buongiorno. Come riportato da Sportmediaset nei prossimi giorni nascerà il nuovo Napoli di Antonio Conte: la priorità del tecnico resta quella di rinforzare il reparto arretrato partendo proprio dal capitano del Torino: al momento ci sono però due nodi da sciogliere, a partire dalla volontà del giocatore.

Il centrale azzurro vuole trasferirsi a Napoli, ma prima vuole aspettare la fine dell'Europeo per capire se arriveranno o meno altre offerte. L'altro ostacolo riguarda la richiesta da parte di Urbano Cairo che al momento si aggira intorno ai 40 milioni di euro: eventuali cessioni potrebbero però portare il Napoli ad accontentare il numero uno dei granata.

La partenza di Victor Osimhen sembra invece scontata: nei giorni scorsi De Laurentiis è volato a Parigi per trovare l'accordo per il nigeriano con il Paris Saint-Germain, pronto a sborsare 120 milioni di euro dopo l'addio a parametro zero di Mbappé (trasferitosi al Real Madrid). Conte vorrebbe affidarsi a Romelu Lukaku, poi ci vorrà comunque un'altra punta per andare a completare il reparto e quel 3-5-2 diventato ormai un marchio di fabbrica. Settimane decisive, col presidenze dei campani che ha tutta la voglia di cancellare una stagione disastrosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile