Osimhen al Galatasaray, i dettagli: prestito gratuito, stipendio da 6 milioni netti
Victor Osimhen è un nuovo giocatore del Galatasaray, col Napoli e con lo stesso club turco che nel pomeriggio di oggi hanno annunciato il trasferimento del centravanti nigeriano nel club di Istanbul.
Tramite i canali ufficiali del Galatasaray, inoltre, emergono i dettagli economici dell'operazione che, come noto, si è chiusa sulla base di un prestito secco col Napoli che prima del via libera definitivo ha pattuito anche un'opzione per il rinnovo del giocatore fino al giugno del 2027.
"Un accordo è stato raggiunto col calciatore professionista Victor Osimhen e col suo club, il Napoli, per un trasferimento a titolo temporaneo libero da pagamenti. Il calciatore riceverà uno stipendio netto per la stagione di 6 milioni di euro", la nota con cui il club turco ha annunciato i dettagli economici del suo contratto.
Profesyonel futbolcu Victor James Osimhen ve kulübü SSCN Napoli SPA ile oyuncunun bedelsiz geçici transferi konusunda anlaşmaya varılmıştır.
Futbolcuya, 2024-2025 sezonu için net 6.000.000 euro sezonluk ücret ödenecektir.
Kamuoyuna saygıyla duyurulur. pic.twitter.com/npfyYO3IXf
— Galatasaray SK (@GalatasaraySK) September 4, 2024
La SSC Napoli comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025, le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen al Galatasaray.
Contestualmente, il Club ha raggiunto con il tesserato un accordo per un'opzione, a proprio favore, di rinnovo contrattuale…
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) September 4, 2024