Non solo Juventus: tante le big europee beffate dal passaggio di Calafiori all'Arsenal
Riccardo Calafiori è virtualmente un nuovo giocatore dell'Arsenal, col Bologna ed il club londinese che nelle scorse ore hanno trovato la quadra riguardante la cessione del giocatore per una cifra complessiva di circa 50 milioni di euro.
Soldi che di fatto hanno sbaragliato la concorrenza, visto che nessun altro club si era spinto a tanto per il centrale scuola Roma. Il quotidiano Tuttosport torna a parlare delle trattativa e spiega che il classe 2002 era realmente al centro di un assalto internazionale. In Italia, come noto, la Juventus aveva provato a chiudere già prima dell'Europeo, trovando però il no dei rossoblù.
All'estero gli interessamenti arrivavano da tutti i top campionati europei. In Germania si erano mosse, anche qua prima dell'Europeo, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen, mentre in Spagna era soprattutto l'Atletico Madrid ad aver fiutato il colpo. L'idea di Calafiori però è sempre stata la Premier League dove oltre all'Arsenal anche Chelsea e Tottenham avevano mosso passi concreti per lui. Insomma una manciata di top club europei che, chi prima chi dopo, si erano interessate al talento valorizzato dal Bologna. Ma i Gunners in questa corsa hanno sempre avuto una curva di vantaggio sulle concorrenti e infatti, al rientro in Italia del giocatore dalla vacanze, ecco che è arrivato l'affondo.