Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nessuno in forma come la Roma. Dallo scisma di Como 21 punti in 9 partite di Serie A

Nessuno in forma come la Roma. Dallo scisma di Como 21 punti in 9 partite di Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 febbraio 2025, 12:38Serie A
di Dimitri Conti

La sconfitta di Como è stata uno scisma, ancor più che una svolta: lo scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport nell'analizzare la Roma di Ranieri e il suo andamento. Dal 2-0 del Sinigaglia del 16 dicembre scorso, scrive il quotidiano, è iniziato un nuovo cammino. Ed è nata la FrecciaRoma.

Tre giocatori da allora sono spariti: Le Fee ed Hermoso sono stati ceduti nella finestra di mercato invernale, Saud Abdulhamid è invece semplicemente sparito dalle gerarchie. Dal Parma a Parma, la Roma non solo non ha più conosciuto il sapore della sconfitta, ma in 9 partite di Serie A ha raccolto la bellezza di 21 punti.

Solo il Napoli primo in classifica è stata l'unica altra squadra del massimo campionato in grado di riuscirci. E guardando solo alle ultime 5 sfide, sono ben 13 i punti portati a casa dalla squadra di Ranieri. Nessuno nei principali campionati europei ne ha fatti di più: c'è solo chi è stato in grado di eguagliare il cammino recente della Roma. Come per esempio l'Everton, altro club della galassia Friedkin (che ieri sera ha inaugurato il suo nuovo stadio per una partita della squadra U18, con 10mila spettatori di prova) o il Liverpool, il PSG e il Bayern.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile