Nelle prossime ore nuova offerta del Milan per Gimenez. Cosa serve per convincere il Feyenoord
Il Milan non vuole fermarsi in questa sessione di mercato invernale e dopo l'ufficialità di Kyle Walker, i fari sono puntati sull'attacco. Il nome caldo, come detto, è quello di Santiago Gimenez, attaccante messicano del Feyenoord. Il club olandese non intende fare sconti, tanto che - secondo quanto riporta milannews.it - lo stesso Milan nelle prossime ore migliorerà l'offerta per il classe 2001, dopo la prima proposta da quasi 30 milioni bonus compresi.
Rafaela Pimenta è l’intermediaria dell’operazione e sta lavorando con il club olandese per abbassare la richiesta iniziale di 40 milioni. Il Milan deve salire ad almeno 35 più bonus per far vacillare gli olandesi. Con l'attaccante messicano invece c'è già un accordo di massima su ingaggio e durata del contratto.
Nel frattempo, come detto, Kyle Walker da ieri è un nuovo calciatore del Milan. Ad ufficializzare l'arrivo del difensore inglese è stato lo stesso club rossonero con una nota: AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Kyle Andrew Walker dal Manchester City FC. Nato a Sheffield (Inghilterra) il 28 maggio 1990, Kyle cresce nel Settore Giovanile dello Sheffield Utd, per poi passare al Tottenham con cui debutta in Premier League nel marzo 2010. Nell’estate 2017 il trasferimento al Manchester City con cui colleziona 319 presenze, vincendo 17 trofei, tra cui 6 Premier League e la Champions League del 2023. Kyle, nel novembre 2011 debutta nella Nazionale inglese, con cui vanta 93 presenze. Walker indosserà la maglia rossonera numero 32". Walker arriva in prestito gratuito dal Manchester City, con il diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.