Monza, Nesta: "Buoni segnali, ma non portiamo a casa niente. Dobbiamo trovare la chiave"
Alessandro Nesta, tecnico del Monza, commenta così ai microfoni di DAZN la gara persa 1-0 contro la Lazio: "Siamo partiti bene, abbiamo portato la palla in zone in cui potevamo essere più pericolosi. Dopo il gol abbiamo perso le uscite, poi col cambio di modulo abbiamo gestito meglio la palla".
Nella chat di famiglia è già arrivato qualche messaggio?
"No, il telefono non lo guardo mai, faccio fatica il giorno figuriamoci dopo le gare. Le ultime partite sono tutte simili, facciamo buone prove ma non portiamo a casa niente. Vuol dire che c'è un problema, i giocatori sono super, ma dobbiamo trovare la chiave per svoltare".
La sosta può far bene?
"I giocatori sono bravi, ci tengono e siamo tutti insieme anche quando si perde. I segnali sono buoni, però l'allenatore deve cercare il problema e capirlo in fretta. Questa sosta può aiutarci. Non credo alla sfortuna, sicuramente ci manca qualcosa".
C'è un po' di ansia nella finalizzazione?
"Su quella palla ci lavoriamo, cerchiamo di portarcela. Vi assicuro che Maldini ha un tiro super, è un cecchino e ha una tecnica impressionante. Ai miei attaccanti non posso dire nulla. Dany Mota ha già fatto 4 gol e il quinto glielo hanno annullato, Djuric ha fatto 4 gol. A inizio anno facevamo gol con due tiri, in questi momento creiamo un po' di più e ci manca il colpo. Ultimamente andiamo sempre in svantaggio e dovendola ribaltare in spazi più stretti fai fatica".