La Juve trema per le condizioni di Cabal: si teme la rottura del crociato
La Juventus, anche nella giornata di ieri, ha proseguito la preparazione alla Continassa. I bianconeri seppur privi dei 14 nazionali hanno lavorato intensamente, come spiegato dallo stesso club tramite una nota ufficiale: “Secondo giorno di allenamenti al Training Center per la Juventus.
I giocatori rimasti a Torino, non impegnati con le rispettive Nazionali, si sono nuovamente ritrovati quest'oggi agli ordini di Thiago Motta presso il centro sportivo bianconero. La sessione di lavoro odierna è iniziata con una fase di riscaldamento per proseguire, poi, con lavoro atletico e tecnico”. La squadra si ritroverà anche nelle mattinata di oggi per proseguire la preparazione.
Juventus in ansia per Juan Cabal.
Per la Juventus, però, nella giornata di ieri, è arrivata una pessima notizia. Infatti, Juan Cabal è stato costretto a lasciare la nazionale colombiana a causa di un infortunio al ginocchio. Il numero 32 bianconero si è fatto male durante l’allenamento di lunedì pomeriggio. Al momento non si sa con certezza l’entità dell’infortunio di Cabal ma la sensazione è che possa trattarsi di un problema molto serio. Infatti, è possibile che ci sia la rottura del legamento crociato e adesso si attendono solo gli esami per avere il verdetto finale. Cabal sta rientrando in Italia e una volta arrivato a Torino andrà al JMedical per gli accertamenti del caso. Qualora dovesse essere ufficiale la rottura del crociato sarebbe il secondo problema di grave entità accusato da un giocatore della Juventus nell’ultimo mese e mezzo. Infatti, solo lo scorso 2 ottobre, Gleison Bremer ha riportato la lesione al ginocchio che lo terrà lontano dai campi per i prossimi sei mesi.
Montero lascia Next Gen, al suo posto torna Brambilla.
La giornata di ieri ha sancito anche la fine del rapporto tra la Juventus e Paolo Montero. L’allenatore uruguaiano è stato ufficialmente sollevato dall’incarico di tecnico della Next Gen: “La Juventus comunica di avere sollevato in data odierna Paolo Montero dal ruolo di allenatore della Next Gen. La Società lo ringrazia per l’impegno profuso in questo non facile inizio di stagione con la Next Gen, per i due anni scorsi, in cui ha diretto l’allora Under 19 bianconera, nonché per la disponibilità ad assumere il ruolo di allenatore della Prima Squadra nella parte finale del Campionato 2023/24. Il Club desidera anche confermare che Montero, i suoi valori e la sua esperienza, maturata come campione in campo prima e come tecnico poi, saranno sempre di casa alla Juventus e che, di conseguenza, la Juventus sarà sempre casa sua”. Al posto di Paolo Montero è tornato ufficialmente Massimo Brambilla, come comunicato dalla stessa Juventus: “Massimo Brambilla torna alla guida della Next Gen. Il tecnico lombardo, che oggi ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2025, ha già allenato la seconda squadra bianconera per due stagioni, dal 2022 all'estate del 2024, centrando nella sua prima stagione in serie C la finale di Coppa Italia di categoria e, lo scorso anno, la qualificazione ai playoff. Brambilla sarà supportato nel suo incarico dall'allenatore in seconda Christian Terni e dal preparatore atletico Alberto Pasini, che si uniranno allo staff tecnico della Next Gen. A mister Brambilla e ai suoi collaboratori vanno i migliori auguri di buon lavoro”.