Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Tacchinardi: "Juve, c'è equilibrio in mezzo ora. Inter con meno veleno"

Tacchinardi: "Juve, c'è equilibrio in mezzo ora. Inter con meno veleno"TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 novembre 2024, 06:50Serie A
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Tacchinardi:" In 12 giornate Conte il migliore allenatore, dietro Motta." Impallomeni:" Baroni in 12 giornate il migliore per le prestazioni." Piervincenzi:" Locatelli con Motta sta crescendo." Braglia:" Raijnders ha fatto bene in un contesto meno qualitativo."
00:00
/
00:00

L'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi ha parlato di Juventus a Maracanà, su TMW Radio.

Quale il miglior tecnico della Serie A dopo 12 giornate?
"Conte, doveva risollevare una squadra che ora è solida, forte. Rispetto allo scorso anno ha ribaltato le cose. E appena sotto Thiago Motta. Ci sono ancora ha dei punti di domanda ma con una squadra giovane e nuova è lì davanti. E poi Gasperini, che è un fenomeno".

Juve, forse Motta ha trovato continuità in mezzo al campo con Thuram, Koopmeiners e Locatelli:
"Sono d'accordo, ha trovato l'equilibrio giusto perché Koopmeiners è solido, lavora molto bene in verticale. Locatelli deve cominciare a crescere ma mi piace la sua applicazione. Credo che Motta abbia capito che serve trovare un undici da amalgamare, e dietro la coppia Kalulu-Gatti deve giocare. Douglas Luiz non è pronto neanche mentalmente, ma questo è il centrocampo più solido che c'è oggi".

Chi sceglie tra Reijnders e Calhanoglu un mezzo al campo oggi?
"Calhanoglu è più pronto. A Reijnders gli manca ancora qualcosa per essere un leader ma è un bel martello, ha nel piede 7-8 gol facili l'olandese, ma il turco rimane ad oggi un gradino sopra".

Inter regredita?
"Quando vinci un campionato, l'anno dopo pensi che sia tutto come prima e invece devi dare qualcosa in più. Mi sembra che l'Inter, pur giocando benissimo, abbia meno veleno e voglia di difendere. Vedo meno voglia di mordere gli avversari. Almeno questa è la sensazione che dà dal vivo questa squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile