Di Marzio: "Su Kean c'era anche il Bologna. Vlahovic? La Juve trovi il compromesso"
L'esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha parlato a margine del premio 'La Clessidra' ad Anghiari, in provincia di Arezzo, soffermandosi anche sulle situazioni di Moise Kean della Fiorentina e di Dusan Vlahovic della Juventus, i cui destini si sono toccati e non poco negli ultimi mesi.
Partendo dal centravanti della Fiorentina, dice: "Ottimo colpo, aveva bisogno di giocare con continuità e togliersi l'etichetta di eterno incompiuto. Rimanendo alla Juventus probabilmente non sarebbe riuscito a emergere, avendo davanti Vlahovic e in un sistema di gioco a una punta. Sarebbe rimasto alternativa, la Fiorentina ha creduto in lui ed è stata molto rapida. C'era anche il Bologna che lo voleva e chissà che oggi non si stiano un po' pentendo...".
Sul bomber della Juventus, spiega invece Di Marzio: "Ha un contratto molto oneroso. Oggi sfiora i 12 milioni netti, e sono 24-25 lordi, ingaggio molto importante che la Juventus proverà a impostare su altre basi. Ci sta però che il giocatore dica di no, vedremo se troveranno una soluzione per un nuovo accordo o se a giugno cercheranno di cederlo. Se lui però parte da quella richiesta d'ingaggio non è facile trovare il compratore, se non dovesse fare 25-30 gol. Spero che la Juventus trovi il compromesso giusto, hanno investito tanto su di lui e penso che Vlahovic abbia un sentimento di riconoscenza verso un club che l'ha aspettato anche quando non segnava con continuità".
Leggi l'integrale cliccando qui
Clicca sotto per guardare