Monza, Bondo non è incedibile. Però dipenderà dalle (possibili) offerte di Milan e Atalanta
Warren Bondo continua a essere sul taccuino del Milan per il mercato di gennaio. L'identikit del centrocampista francese è esattamente quello che cercano i rossoneri, con gli uomini mercato che lo seguono da quando è al Rennes, tanto che nel 2021 c'erano stati contatti proprio per portarlo al Milan, salvo poi scegliere Monza come step intermedio della carriera.
Ora dipenderà principalmente da due fattori: se il Milan vorrà mettere milioni sul piatto, ma anche dalle richieste di Adriano Galliani, dirigente brianzolo, che aveva scelto personalmente il giocatore due anni fa, quando era stato prelevato a parametro zero dopo che il suo contratto era scaduto con il Nancy, club che lo aveva lanciato da teenager. Per lui c'è l'interessamento anche dell'Atalanta - soprattutto per l'estate, qualora dovesse andare via Ederson - che potrebbe anticipare la concorrenza visto che è alla ricerca di un vice De Roon che conosca già il campionato.
Fabrizio Ferrari, che ne cura gli interessi, ha parlato qualche mese fa delle proposte arrivate in estate, ma con l'idea di non andarsene via prima (eventualmente) di gennaio. "Lo scorso agosto c'era stata un'opportunità in Inghilterra, ma il Monza in accordo con il giocatore e noi ha deciso di continuare. Con l'idea di fare un'annata importante".