Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mondiale per club, bagno di folla per la coppa a San Siro. Azzi (Dazn): "Storia bellissima"

Mondiale per club, bagno di folla per la coppa a San Siro. Azzi (Dazn): "Storia bellissima"TUTTO mercato WEB
ieri alle 18:08Serie A
di Ivan Cardia

Da New York a Parigi, passando per Lisbona, Madrid, Manchester, Torino, Riyadh, Tokyo, Monaco e non solo, il trofeo del Mondiale per Club FIFA 2025 è finalmente tornato in Italia, a Milano.
 
La capitale meneghina questo weekend ha ospitato, infatti, la 19 esima tappa del Trophy Tour FIFA 2025, l’entusiasmante viaggio del Trofeo che fino a giugno visiterà tutte le città dei Club partecipanti per scaldare l’atmosfera attorno al calcio d’inizio di questa competizione rivoluzionaria, il Mondiale per Club FIFA 2025, che quest’estate verrà trasmesso gratuitamente da DAZN in tutto il mondo, in quasi 20 lingue.
 
Oltre ad aver varcato la Scala del Calcio di San Siro in occasione di Inter-Cagliari, l’iconico Trofeo è giunto anche negli uffici di DAZN Italia per celebrare la tappa milanese e il ruolo chiave che DAZN avrà, questa estate, in questa competizione, diventando vero e proprio punto di riferimento globale del calcio: ad accoglierlo nell’headquarter milanese, Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, insieme a Diletta Leotta, volto di punta della piattaforma di live streaming sportivo e Ambassador del Mondiale per Club FIFA 2025 per DAZN, e a un ospite speciale Júlio César, ex portiere brasiliano e leggenda del calcio che ha vestito la maglia di Inter, Flamengo e Benfica, tutte in corsa per il Club World Club.
 
"Siamo entusiasti di ospitare nel nostro headquarter di Milano il trofeo di questa nuova competizione che riscriverà la storia del calcio. Si tratta di una Coppa che porta incisa una storia bellissima. Una storia che simboleggia, come ha sottolineato lo stesso Presidente della FIFA Gianni Infantino, il futuro che prende ispirazione dal passato per celebrare la speranza, l’eccellenza e l’orgoglio. Con l’arrivo della Coppa del Mondiale per Club FIFA 2025 nella nostra città, e nella nostra sede, celebriamo il ruolo chiave di DAZN che questa estate sarà il punto di riferimento del calcio globale. Grazie all’accordo storico stretto con la FIFA, saremo gli unici a trasmettere gratuitamente tutte le 63 partite in programma, offrendo a questa competizione di prestigio una copertura in tutto il mondo senza precedenti”, ha dichiarato Stefano Azzi, CEO di DAZN.
 
Il Trofeo, progettato da FIFA e realizzato in collaborazione con Tiffany & Co, è il protagonista del Tour: le rappresentazioni e descrizioni della cultura e delle tradizioni del calcio sono state incise per mostrarsi alle generazioni future in meticoloso dettaglio.

Dal testo ai simboli vibranti, tutto riflette la concezione che il trofeo è una celebrazione realmente mondiale del calcio. Parole e motti sono riportati in Braille e in 13 lingue incluso l’italiano. Ispirato ai Voyager Golden Records, le due sonde spaziali del programma Voyager, lanciate nello spazio nel 1977, su cui quasi 50 anni fa sono stati incisi diversi simboli per portare nello spazio le varietà di vita e cultura che popolano la Terra. È pensato come una “capsula del tempo” che unisce passato, presente e futuro del calcio mondiale.
 
Il Mondiale per Club FIFA 2025, con tutte le sue 63 partite, sarà visibile in tutto il mondo solo su DAZN, gratuitamente e in quasi 20 lingue, garantendo così un accesso senza precedenti ai tifosi di calcio globali.
 
Il match inaugurale del Mondiale per Club inizierà con la sfida tra Inter Miami e Al Ahly, in programma all’Hard Rock Stadium di Miami, e culminerà con semifinali e finale al MetLife Stadium di New York, dove domenica 13 luglio 2025 verrà incoronata la squadra campione del mondo. Il primo appuntamento che vedrà in campo i nerazzurri al Rose Bowl Stadium di Los Angeles è fissato nella notte tra il 17 e il 18 giugno contro il Monterrey.
 
Le due storiche rivali, Inter e Juventus, sono pronte a regalare ai tifosi italiani grandi emozioni durante il Mondiale per Club FIFA 2025.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile