Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Missione difficile per l'Empoli, contro i suoi limiti e contro la forza della Fiorentina

Missione difficile per l'Empoli, contro i suoi limiti e contro la forza della FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 ottobre 2023, 07:40Serie A
di Simone Galli

Non si può dire certo che la settimana di sosta abbia fatto bene ai giocatori nell'Empoli impegnati in Nazionale. Tommaso Baldanzi ha subito una botta con l'Under 21 e si è allenato a ritmo molto ridotto. Andreazzoli è stato chiaro: il giovane talentino azzurro sarà impiegato solo se al 100%, altrimenti non verrà rischiato. Anche per Shpendi l'impegno con l'Under 21 albanese ha portato in dote un acciacco, che lo costringerà a disertare la vicina trasferta di Firenze. Non saranno della partita nemmeno Kovalenko e Ismajili, alle prese con infortuni che non destano troppa preoccupazione ma che li costringeranno a marcare visita.

Ad Andreazzoli sarebbe piaciuto avere tutti a disposizione per la gara contro la Fiorentina, che si presenta difficoltosa non solo per la forza e per il momento d'oro degli avversari ma anche per l'estrema necessità degli azzurri di fare punti. Nelle ultime gare a Firenze l'Empoli ha quasi sempre messo in difficoltà i viola, con un gioco propositivo che è risultato anche difficile da affrontare. Ma il passato è il passato e gli azzurri non possono guardarsi alle spalle. Dovranno mettere in campo quello che hanno adesso, unito a uno spirito di sacrificio e di abnegazione tali da mettere pressione alla Fiorentina.

Naturalmente, e lo ha detto espressamente lo stesso tecnico in conferenza stampa, l'Empoli affronterà una Fiorentina diversa, rinvigorita dalla classifica e dai tanti punti conquistati nelle ultime partite. La squadra di Italiano sembra più matura del passato e per questo è ancora più difficile da affrontare come verrebbe 'l'Empoli, senza badare troppo a difendersi ma optando per un gioco propositivo. Vedremo cosa offrirà lo spettacolo del Franchi, quello che è certo è che l'Empoli non ha la minima voglia di fare la vittima sacrificale in una sfida che sente molto, anche a livello di ambiente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile