Milan, ultimatum a Maignan: il Diavolo ha fatto la sua offerta al portiere per rinnovare

Mike Maignan ha un contratto con il Milan fino a giugno 2026 e ancora non ha rinnovato. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, un'intesa di massima era stata trovata nei mesi scorsi, poi però una serie di errori del francese aveva rallentato le trattative, con il futuro dell'ex Lille che era tornato a essere argomento di discussione. Il portiere ha chiesto lo stesso stipendio di Leao, ma la società non è disposta ad accontentarlo sotto questo punto di vista. Attualmente il classe '95 percepisce 3,5 milioni di euro netti a stagione e il Diavolo gli ha fatto sapere che non è disposto a offrirgli di più di 4,5 milioni annui.
Difficile che vengano rivisti i termini: dovesse firmare resterà fino al 2028 o 2029, a seconda della possibilità di aggiungere un'opzione di prolungamento annuale, altrimenti in estate potrebbe anche salutare il Diavolo. La squadra del futuro poggerà su Reijnders e Pulisic, quindi neanche un finale super gli permetterà di andare a rinegoziare ancora una volta con il Milan.
Le parole di Maignan dopo la Fiorentina
"Io mi trovo bene al Milan, do tutto per la maglia ogni volta che la metto e ogni giorno. In questo momento, vi dico la verità: non voglio parlare di contratto, voglio parlare di calcio e trovare l'equilibrio giusto. Il Milan, la squadra e tutti meritano di più. La mia situazione personale non è la cosa più importante al momento".
