Milan, paradosso Leao: più determinante dalla panchina che da titolare, i numeri sono da urlo

Rafael Leao più incisivo da subentrato che da titolare? I numeri delle ultime settimane suggeriscono di sì. Da quando Sergio Conceiçao ha preso il posto di Paulo Fonseca, il portoghese è partito dalla panchina quattro volte, risultando decisivo in tre occasioni. Al contrario, quando è stato schierato dal primo minuto, ha inciso solo in due partite (contro Como e Girona), deludendo nelle altre sei.
Secondo Tuttosport, resta da capire se Leao sarà titolare o meno nella cruciale sfida di Champions League contro il Feyenoord. Conceiçao sta valutando attentamente la formazione, consapevole che il Milan non può permettersi passi falsi. L’allenatore si trova momentaneamente in Portogallo per i funerali di Pinto da Costa, ex presidente del Porto a cui era molto legato, ma al suo ritorno si concentrerà esclusivamente sul match.
La sfida contro il Feyenoord è un crocevia fondamentale per la stagione rossonera. Un’eliminazione anticipata dalla Champions League avrebbe ripercussioni non solo sportive, ma anche economiche, considerando che il passaggio agli ottavi vale 11 milioni di euro. Per questo, ogni decisione sulla formazione, incluso l’impiego di Leao, sarà ponderata con estrema attenzione.
