Milan, Jovic non ha convinto Fonseca. A Parma il centravanti potrebbe essere Okafor
L'esordio piuttosto deludente contro il Torino e l'infortunio di Alvaro Morata hanno rovinato i piani di Paulo Fonseca, che ora deve rivedere qualcosa in vista dei prossimi impegni ufficiali del Milan. L'attacco è il reparto che genere maggiori grattacapi: Luka Jovic è rimasto e indosserà la maglia numero 9 ma è chiaro che non può essere lui l'attaccante su cui fare affidamento per gran parte della stagione, tanto più perché ha dimostrato di essere incisivo soprattutto negli ultimi 30 minuti.
Così, il tecnico portoghese sarebbe sempre più stuzzicato dall'idea di poter schierare a Parma dal primo minuto Noah Okafor al posto del centravanti spagnolo, che nel frattempo continua a lavorare per provare a tornare a disposizione per Lazio-Milan, ma senza fretta. Stand alle informazioni riportate da Tuttosport, lo svizzero avrebbe messo la freccia sul serbo, candidandosi seriamente ad una maglia da titolare nella prima trasferta del campionato rossonero.
Al momento nulla è ancora deciso e l'allenamento di oggi darà sicuramente maggiori indicazioni rispetto al resto della settimana, ma l'impressione è che la novità nel tridente potrebbe essere questa. Okafor è un attaccante "in linea con le richieste di Fonseca" e già lo scorso anno c’era la sensazione che potesse essere in grado di svolgere degnamente il ruolo e fare il vice Giroud, seppur con caratteristiche diverse. L'ex Salisburgo potrebbe alternare molto la sua posizione con quella di Leao, che Fonseca vorrebbe più "letale" in fase realizzativa e più presente in area avversaria, per sfruttare tutto il suo potenziale fisico e tecnico.