Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Conceição ancora imbattuto nei derby. Inzaghi insegue Herrera

Milan, Conceição ancora imbattuto nei derby. Inzaghi insegue HerreraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:53Serie A
di Daniel Uccellieri

Dopo la vittoria del Bologna che ha battuto 3-0 l`Empoli, prosegue il programma delle semifinali di Coppa Italia Frecciarossa con il derby di Milano in programma stasera alle 21.00 e ritorno mercoledì 23 aprile. Entrambe le squadre sono entrate in scena negli ottavi: il Milan ha battuto 6-1 il Sassuolo, mentre l`Inter ha superato 2-0 l`Udinese. Nei quarti invece le due milanesi hanno eliminato le due romane, i rossoneri hanno vinto 3-1 contro la Roma, mentre i nerazzurri si sono sbarazzati della Lazio con un secco 2-0.

Sérgio Conceição può diventare il secondo allenatore del Milan dall’inizio degli anni 2000 a restare imbattuto in tutti i primi tre derby di Milano contro i nerazzurri considerando tutte le competizioni (1V, 1N finora), dopo Massimiliano Allegri (che ottenne tre successi tra il 2010 ed il 2011).

In caso di vittoria in questo match, Simone Inzaghi (sette fin qui) aggancerebbe Helenio Herrera e Árpád Weisz (entrambi a quota otto) al 2° posto degli allenatori con più vittorie nella storia del derby di Milano tra tutte le competizioni, dietro solo a Carlo Ancelotti (10).

Simone Inzaghi e Sérgio Conceição hanno condiviso lo spogliatoio da giocatori nella Lazio, nelle stagioni 1999/2000 (conquistando l’ultimo dei due Scudetti del club) e nella prima parte del 2003/04; il portoghese ha inoltre militato nell’Inter tra il 2001 e il 2003, collezionando 42 presenze e un gol in Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile