Lotito alla camera ardente per Suor Paola: "Perso un'amica che ha sempre aiutato gli altri"

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha fatto visita alla camera ardente per Suor Paola alla Sala della Protomoteca in Campidoglio. Il patron biancoceleste, visibilmente commosso, ha voluto ricordare così Suor Paola, scomparsa 13 anni dopo Giorgio Chinaglia. Queste le sue parole raccolte da TMW:
"Sono profondamente costernato, perdo un'amica, una sorella. Una persona alla quale ero molto legato, che si è sempre dimostrata un'autentica tifosa con una passione smisurata, che ha dato la sua vita per aiutare le persone più deboli e meno fortunate. Ci ha sempre messo la faccia, con amore e trasporto verso gli altri, incarnando i valori cristiani e cercando sempre di costruire, in senso positivo sul piano umano, dei rapporti che saranno indelebili. Mi ricorderò sempre il suo sorriso, era una persona vera che parlava con il cuore, non ha mai coltivato interessi personali ma solo interessi verso gli altri, rimarrà per sempre nei nostri cuori, proseguiremo sempre quello che lei ha fatto".
Allestita da questa mattina alle 10, la camera ardente sarà aperta fino alle 19 di oggi. La scomparsa di Suor Paola, a 13 anni esatti da quella di Giorgio Chinaglia, ha colpito e commosso tutto il pubblico italiano, ma il legame con la Lazio è sempre stato speciale.
La religiosa non ha infatti mai nascosto la propria “fede” calcistica nei confronti della formazione biancoceleeste - che scelse la sua So.Spe. come sponsor in più di una circostanza -, partecipando come ospite fissa dal 1993 al 2005 alla trasmissione televisiva “Quelli che il calcio”. I funerali si svolgeranno invece domani, venerdì 4 aprile, alle ore 10:30 presso la Chiesa Gran Madre di Dio a Ponte Milvio.
