Marotta conferma l'interesse dell'Inter per Luis Henrique: "Buon giocatore, ma oggi è presto..."

A pochi minuti dal fischio d'inizio di Bayern Monaco-Inter di Champions League, per il presidente nerazzurro Beppe Marotta ai microfoni di Sky Sport c'è spazio anche per rispondere ai temi di mercato. Su tutti, quello legato all'interessamento della stessa Inter per Luis Henrique, gioiellino brasiliano classe 2001 del Marsiglia (qui la scheda del giocatore): "Luis Henrique è un buon giocatore, ce ne sono tanti sul nostro taccuino. Ausilio e Baccin sono attivi, al momento giusto andremo a fare quei ritocchi che sono necessari. Sicuramente oggi è presto per arrivare a una conclusione".
Le altre parole di Marotta sul mercato dell'Inter: "Big anziani in scadenza? Per costruire una squadra vincente devono esserci caratteristiche precise: giovani, esperti, uno zoccolo duro di italiani, contenimento dei costi. Sicuramente vogliamo ringiovanire la rosa, ridurre un po' il monte ingaggi ma non disdegniamo di vedere occasioni di mercato per giocatori esperti. La nostra linea guida è creare patrimonio, investire su giovani di prospettiva".
Le formazioni ufficiali di Bayern Monaco-Inter. Vincent Kompany sorprende lasciando fuori Muller: da verificare l'effettivo schieramento tattico, che potrebbe essere un 3-4-3. A sinistra in difesa c'è Stanisic, con Laimer e Guerreiro larghi a centrocampo. Kane ce la fa: è il centravanti inglese a guidare l’attacco bavarese. Simone Inzaghi lascia fuori Dimarco - da capire se potrà scendere in campo nel finale, con minutaggio ridotto - e a sinistra gioca Carlos Augusto. Darmian a destra, in attacco Thuram con Lautaro, c’è Calhanoglu in cabina di regia.
Bayern Monaco (3-4-3): Urbig; Kim, Dier, Stanisic; Laimer, Kimmich, Goretzka, Guerreiro; Olise, Kane, Sané. Allenatore: Kompany.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
