Mario Gila: "Sto bene alla Lazio. L'obiettivo è entrare in Champions League"
Il difensore della Lazio Mario Gila ha parlato a Relevo toccando tantissimi temi della sua avventura in Italia dopo essere arrivato dalle giovanili del Real Madrid. Il suo pensiero inizia dal ko per 6-0 contro l'Inter in campionato: "Il risultato con l'Inter mi è sembrato esagerato, ma bravi loro e noi dovremo lavorare per far sì che cose del genere non succedano più. E' stato un peccato perché con quei tre punti saremmo stati ancora più in alto".
La Serie A?
"Negli ultimi anni c'è molta concorrenza, come dimostrano gli esempi di Napoli e Bologna. Il livello della Serie A è aumentato e questo è un bene, ci sono tante squadre che lottano per l'Europa".
L'obiettivo è la Champions?
"Nella nostra idea sì. Il nostro obiettivo è andare avanti partita dopo partita, ma secondo me abbiamo possibilità e livello per entrare in Champions".
Senza dimenticare l'Europa League…
"Cerchiamo di dare continuità in tutte le competizioni, abbiamo vinto anche col Napoli in Coppa Italia. Siamo 20 giocatori, fra tutte le competizioni qualcuno riposa e gli altri danno il 100%".
Ora è un titolare della Lazio.
"Sono molto felice. Ho iniziato a giocare a metà dello scorso anno e sta andando tutto bene".
L'attaccante che l'ha messa più in difficoltà?
"Uno che mi piace molto e che mi ha reso la vita difficile è Zirkzee. Ora sta giocando poco, ma mi è sembrato un giocatore spettacolare per come si abbassava a ricevere il pallone e si legava ai suoi compagni".
Ha un contratto fino al 2027. Poi dove si vede?
"Ora sono felice di essere qua. Dopo che venga ciò che deve venire sono disposto ad ascoltare tutto. Ho ambizioni e se dovessero arrivare proposte le ascolterò e le valuterò. Ora come ora comunque sto bene qua, la squadra mi vuole bene e mi dà valore e questo lo tengo di conto. Sono concentrato solo sul fare una buona stagione con la Lazio".