Lazio, anche la Premier League punta Gila: sullo spagnolo ci sono Tottenham e City

Il futuro di Mario Gila potrebbe essere destinato a tingersi di colori differenti dal bianco e dal celeste. Il difensore centrale della Lazio, protagonista di una stagione in netta crescita, è finito nel mirino di alcuni dei club più prestigiosi del panorama europeo. Secondo quanto riportato da CaughtOffside, Tottenham e Manchester City sarebbero pronte a contendersi il cartellino del 24enne spagnolo, ma la concorrenza è tutt’altro che irrilevante: anche Real Madrid, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain hanno messo gli occhi sul giocatore.
La Lazio, consapevole del valore del proprio difensore, sarebbe disposta a cedere Gila nella finestra estiva di mercato per una cifra compresa tra i 40 e i 45 milioni di euro. Un investimento importante, ma che diversi top club sembrano disposti a considerare pur di assicurarsi un profilo giovane, affidabile e in costante crescita.
Il Tottenham, in particolare, è alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato, anche alla luce delle voci sul possibile addio di Cristian Romero. Gila rappresenterebbe un profilo ideale per i londinesi, con la Premier League che potrebbe offrire al difensore spagnolo una vetrina di assoluto prestigio per consacrarsi definitivamente a livello internazionale.
Discorso simile anche per il Manchester City, reduce da una stagione al di sotto delle aspettative. Pep Guardiola avrebbe espresso apprezzamento per le doti di Gila, in particolare per la sua freddezza, la qualità nella costruzione dal basso e la lettura tattica. L’idea del tecnico catalano sarebbe quella di inserirlo gradualmente al fianco di difensori affermati come Ruben Dias e John Stones, valorizzandone il potenziale in un ambiente altamente competitivo e strutturato.
Non va sottovalutata, però, la posizione del Real Madrid. I blancos, che vantano un diritto al 50% sulla futura rivendita del calciatore (inserito nell’accordo che lo ha portato a Roma), potrebbero decidere di riportarlo alla base, approfittando della clausola per strappare il giocatore a cifre ridotte rispetto alla concorrenza.
