Torino, Cairo torna sul derby: "La squadra ha giocato con la grinta giusta dando l’anima"
Urbano Cairo torna sul derby. Il presidente del Torino ha commentato l'1-1 di sabato scorso contro la Juventus nella stracittadina della Mole guardando ill bicchiere mezzo pieno. C'è soddisfazione nell'ambiente granata e la speranza che questo possa rappresentare un punto di ripartenza che permetta alla squadra di Vanoli di risalire la china in classifica. A margine della presentazione del Giro d'Italia, il numero uno torinista e di Rcs ha commentato:
"Il Toro del derby mi è piaciuto tanto - ha esordito come riporta l'edizione odierna de La Stampa -. La squadra ha giocato con la grinta giusta e dando l’anima: la voglia di vincere non deve mai mancare, ma nell’affrontare un derby diventa ancora più importante. Merito anche dell’opera di motivazione all’ambiente compiuta nella settimana precedente: la visita al Filadelfia di Ciccio Graziani, un mio amico, ha fatto piacere a Vanoli e al gruppo.
Così come l’allenamento a porte aperte. Abbiamo fatto di tutto e di più e i ragazzi hanno reagito. Non è arrivata la vittoria, ma il Toro ha fatto una grande partita. Soprattutto dopo aver incassato un gol a freddo - ha concluso Urbano Cairo - mantenendo la calma, reagendo, pareggiando e creando le occasioni per battere la Juve".