Manchester United e Arsenal hanno scelto il 9. Sospiro di sollievo per le italiane

Due grandi del calcio inglese e mondiale coma Manchester United e Arsenal hanno un grande obiettivo in vista dell'estate che verrà: prendere un centravanti. Titolare. Uno che svolti la stagione ai Red Devils dopo i grigiori di quest'annata storta, condita dalle prestazioni non certo esaltanti di Joshua Zirkzee e di Rasmus Hojlund. Uno che invece faccia fare l'ulteriore, e ultimo, scalino, ai Gunners di Mikel Arteta che tra assenze, infortuni e reparto corto, si è trovato a dover trasformare Mikel Merino come falsissimo nueve.
Lo United ha scelto Matheus Cunha
Sospirano di sollievo le formazioni italiane. Perché quando scendono in campo Manchester United e Arsenal, spesso il mirino si sposta su giocatori di livello mondiale che militano nel nostro massimo campionato oppure sui grandi obiettivi delle big della Serie A. Stavolta no, o almeno non in toto. Perché sia il club ora allenato da Amorim che quello guidato da Arteta, sembrano aver optato per 'altri' nomi. I Red Devils, da anni oramai in cerca di una nuova e definitiva identità, sembrano aver dirottato attenzioni e sterline su Matheus Cunha del Wolverhampton. Clausola da 73 milioni di euro, probabilmente gli inglesi metteranno contropartite nell'affare anche se gli Wolves vogliono solo la clausola.
L'Arsenal ha scelto Viktor Gyokeres
I Gunners hanno scelto quello che da due stagioni è uno degli attaccanti più in forma e prolifici del mondo. Si tratta di Viktor Gyokeres, ariete svedese dello Sporting CP, 70 milioni di euro circa di clausola rescissoria, concorrenza in tutto il mondo ma esperienza già fatta in Inghilterra (in Championship, col Coventry) e l'impressione che sia destinato presto a diventare il grande nove di un grande club. Arteta e l'Arsenal vogliono chiudere presto.
