Salernitana-Cosenza, lo scontro salvezza di Serie B che si gioca... anche al TAR

Una settimana piuttosto convulsa quella che è iniziata solo due giorni fa, e che si è aperta con la notizia della morte di Papa Francesco; rinviate quindi tutte le manifestazioni sportive previste nel giorno di Pasquetta, lunedì 21 aprile, con la Serie B che ha poi optato per giocare quel turno - la 34ª giornata - il 13 maggio, di fatto dopo l'ultima giornata della regular season. La categoria cadetta, quindi, ripartirà venerdì 25 aprile, con la 35ª giornata, che vedrà lo scontro salvezza tra Salernitana e Cosenza: appuntamento all''Arechi' alle ore 15:00.
Ma anche questa gara porta con sé innumerevoli strascichi, perché, come noto, il Cosenza è ricorso al TAR per vedersi annullare la penalizzazione di quattro punti, dovuta a un ritardo nei pagamenti estivi di Irpef e Inps, e per oggi è attesa la sentenza; come ricorda poi La Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi, "il club del presidente Guarascio aveva chiesto di posticipare a fine maggio la decisione, ma si sono opposti Coni, FIGC e Salernitana". Occhi quindi tutti puntati su quello che potrà accadere, perché se la penalizzazione fosse effettivamente ridotta, la classifica cadetta cambierebbe.
Il Cosenza rimarrebbe ultimo, ma andrebbe a soli 2 punti dalla Salernitana, e avrebbe quindi la possibilità di superarla in classifica, avvicinandosi magari alla zona playout, che potrebbero divenire la speranza per rimanere in categoria.
Intanto, vediamo appunto quella che è la graduatoria attuale, in attesa poi di tutto il resto:
Sassuolo 75
Pisa 66
Spezia 59
Cremonese 53
Juve Stabia 50
Catanzaro 48
Palermo 45
Bari 44
Cesena 44
Modena 41
Carrarese 38
Frosinone 38
Mantova 37
Brescia 35
Sampdoria 35
Südtirol 35
Cittadella 35
Salernitana 33
Reggiana 32
Cosenza 27 (-4 punti)
