I due grossi dubbi per Milan-Atalanta. L’infermeria é quasi vuota, ma si deve attendere

Gli esami clinici di martedì hanno dato buone notizie per Mike Maignan che si è sottoposto ad un controllo dopo il trauma cranico rimediato venerdì a Udine in seguito ad un duro scontro con il compagno di squadra Alex Jimenez: gli esami specialistici a cui si è sottoposto il francese hanno dato esito negativo e dunque ora l'ex Lille potrà progressivamente riprendere gli allenamenti a Milanello.
Gioca?
Ma Maignan sarà a disposizione di Sergio Conceiçao per la sfida di domenica contro l'Atalanta? A chiederselo sono tutti i tifosi milanisti che sanno bene quanto è importante lo scontro diretto contro i bergamaschi se il Diavolo vorrà continuare ad avere chance di qualificarsi in Europa. Secondo il protocollo medico, in caso di trauma cranico, un calciatore non può lavorare con il gruppo e giocare partite ufficiali per sette giorni (per il portiere francese scadranno sabato). Dunque la scelta di metterlo o meno in campo contro l'Atalanta dipenderà dalle sensazioni dello stesso Maignan: se si sentirà al 100% giocherà, altrimenti spazio a Marco Sportiello e Mike tornerà poi dal primo minuto nel derby di Coppa Italia in programma mercoledì 23 aprile (semifinale di ritorno, si ripartirà dall'1-1 dell'andata).
L’altro a rischio
Il portiere francese non è però l'unico al momento a rischio per la sfida di Pasqua contro l'Atalanta: in dubbio è infatti anche Santiago Gimenez che pure ieri si è allenato a parte. Il messicano è ancora alle prese con la dura botta al fianco rimediata contro la Fiorentina: il dolore è diminuito e se dovesse migliorare ulteriormente potrebbe tornare in gruppo nei prossimi giorni, ma la sensazione comunque è che al massimo recupererà per la panchina. Per questo, domenica contro i nerazzurri di Gasperini, a giocarsi la maglia da centravanti titolare saranno Tammy Abraham e Luka Jovic.
