Lo specialista. Filippo Antonelli, dopo il Monza, riporta anche il Venezia in Serie A
L'uomo delle promozioni. Dopo le quattro ottenute con il Monza, il direttore sportivo del Venezia Filippo Antonelli conquista la promozione in Serie A anche con il club lagunare.
Protagonista della grande cavalcata del Monza dalla Serie D alla Serie A, nelle ultime stagioni con i brianzoli era stato messo un po' in ombra sul mercato da una figura decisamente ingombrante come Adriano Galliani. L'ex amministratore delegato del Milan, inutile negarlo, è uno dei giganti del mercato in Italia ed in molti avevano attribuito a lui gran parte del merito per la promozione in A. La verità è che Antonelli è stato uno dei grandi protagonisti del Monza, già prima dell'acquisto da parte di Fininvest e con Galliani ha messo dei tasselli importanti per il club, spingendo per colpi come Mota Carvalho e Carlos Augusto.
La sua mano sul mercato si è vista, con acquisti mirati che hanno fatto la fortuna di Paolo Vanoli: Giorgio Altare è uno dei migliori difensori del campionato, Sverko e Idzes hanno regalato prestazioni di livello per tutto l'anno. Menzione speciale per Christian Gytkjaer, arrivato proprio dal suo Monza e che quest'anno è stato decisivo con 11 reti in campionato pur non essendo la prima scelta in attacco.