Difesa in crisi? Ds Venezia: "Ho preferito investire dove non avevamo giocatori. No agli svincolati"
Il direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, nella sua conferenza stampa di oggi, ha parlato anche delle difficoltà in difesa palesate dalla squadra in questo inizio di stagione e del mancato investimento in quella zona del campo nel mercato estivo: "Quattro giocatori, Idzes, Sverko, Altare e Svoboda sembrano giovani, ma sono nel pieno della loro forza. Le valutazioni sono sia economiche che sul numero di difensori disponibili. Ho preferito investire dove non avevamo giocatori. Come con Nicolussi, Duncan e Doumbia in mediana. Mancavano giocatori di qualità, abbiamo investito su Oristanio e Yeboah. Dietro, rinnovato Svoboda, numericamente eravamo in 4. Schingtienne era un giovane da crescere. Non credo nel mercato degli svincolati: se un giocatore è svincolato, un motivo c'è".
L'attacco: c'è stata la situazione di Gytkjaer, è stato lui a voler rimanere?
"E' stata una valutazione di fine mercato del Sassuolo che spingeva, lui è stato importante per noi e non ha accettato di andare".
Sui rinnovi? Ne parlate con Zampano? E con Busio, avevate detto che dopo il rinnovo annuale ne avreste riparlato.
"Con Zampano ne parliamo, lui ha a cuore le sorti del Venezia, non penso ci siano problemi. Busio? Abbiamo fatto un rinnovo di un anno, lui tiene alla causa, pensiamo possa dare tanto al Venezia e abbiamo capito i valori umani del ragazzo, per cui non ci sono problemi".