Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno"

Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 3 ottobre 2024, 00:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Fernando Llorente, ex attaccante di Juventus e Napoli, si è soffermato sulle sue vecchie squadre italiane nel corso di un'intervista rilasciata ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, cominciando con un elogio al direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli: "La Juventus aveva bisogno di cambiare tanto e l'ha fatto bene. Giuntoli è stato mio dirigente al Napoli, è una garanzia. E se hanno speso molto è perché vogliono tornare a trionfare: la Juve parte sempre per vincere tutto. Per lo Scudetto l'Inter resta la più forte ma la Juve c'è. E occhio al Napoli, Conte è un fenomeno. In Champions League è tutta un'altra storia. Si gioca un calcio più aperto, chi sblocca la gara ha più chance di vincere".

Focus anche sugli attaccanti in vista del match di stasera tra Juventus e Lipsia, con la sfida nella sfida tra Vlahovic e Sesko: "È in fiducia, alla prima palla gol può indirizzare la serata. Punto su di lui, dopo la doppietta al Genoa non si fermerà. È uno da 30 gol a stagione ma deve concentrarsi sul lavoro, i gol sono conseguenza".

Tra lui e Sesko, Llorente chi preferisce? "Prendo ancora Dusan. Se migliora ha tutto per essere uno dei primi numeri nove al mondo". E tra i due 2005 terribili Yildiz e Nusa? Dice lo spagnolo: "Yildiz sembra speciale". Qual è il colpo di Giuntoli che intriga di più Llorente? "Conceicao. Tecnica, dribbling, strappi...". Quindi dice anche, secondo lui, i possibili uomini decisivi dall'una e dall'altra parte: "Xavi Simons e Koopmeiners possono cambiare tutto con un tiro e con un assist".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile