Lecce, occhi su Giuseppe Leone della Juve Stabia. Scade nel 2025, ex Juventus
Il buon inizio di stagione di Giuseppe Leone gli potrebbe valere, nella prossima stagione, anche la Serie A. Perché il Lecce ha messo gli occhi sul centrocampista della Juve Stabia, già 8 presenze in B più 1 in Coppa Italia, con un assist. Il centrocampista è stato protagonista la scorsa stagione nella promozione dei campani dalla Lega Pro e ora si è già messo in luce con le Vespe, tanto da suscitare diversi interessamenti anche nella cadetteria, soprattutto perché il suo contratto scade il 30 giugno del 2025, dopo avere firmato un biennale a fine agosto 2023 in seguito alla scomparsa del Siena dai professionisti che lo aveva lasciato libero.
Centrocampista scuola Juventus, spesso si è allenato con Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala nei suoi anni torinesi, giocando poi 60 partite con la Next Gen in due stagioni, di cui 37 nella seconda. Un picco di prestazioni che gli vale appunto la chiamata del Siena che punta la B, salvo poi retrocedere per questioni economiche con il fallimento.
Nella sua carriera conta diversi gettoni di presenza nelle nazionali giovanili fino all'Italia Under20, dove ha esordito nel 2021 collezionando 8 presenze. Sarà appunto in scadenza la prossima estate e quindi è un calciatore da tenere d'occhio perché sarà disponibile a parametro zero.