Lecce, Giampaolo: "Difesa a cinque riproponibile. Krstovic? Non ho voluto rischiare"

Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, è intervenuto dopo la sconfitta in casa della Juventus al microfono di DAZN: "Ho giocato a cinque per evitare i tagli e comunque ne abbiamo subiti tanti. La Juventus è stata molto pericolosa. L'aver subito gol dopo un minuto ci ha fatto saltare il piano-gara, si è messa subito in salita. Il morale era quello che era, la Juventus era in grande spolvero, invece la squadra è stata brava a rimanere compatta e a crearsi l'opportunità per cambiare il risultato".
Perché ha sostituito Krstovic?
"Era molto nervoso per un fallo fischiatogli contro, ma c'erano gli estremi per un calcio di rigore o di punizione con cartellino. L'ho visto molto nervoso, non volevo che quel nervosismo sfociasse in qualcosa di diverso e l'ho sostituito. Questo è un fallo clamoroso: Krstovic corre dietro e il difensore lo strattona".
La difesa a tre è un'idea che porterà avanti?
"Ci sono partite nelle quali posso ripeterla. L'avevo programmata già da molto prima questa partita disputata così, ce ne sono altre in cui possiamo ripetere questa disposizione in campo".
