Le priorità delle 20 di A in entrata, Sassuolo: il Bologna propone uno scambio e serve un terzino

"Si fa con quel che si ha, l'ho sempre fatto e lo farò sempre. Bisogna lavorare con quelli che si hanno, Carnevali è stato chiaro su Berardi e la sua è stata una bella intervista con parole che condivido in pieno". Mister Alessio Dionisi, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara col Genoa, la scorsa settimana ha risposto così a una domanda sul mercato invernale del Sassuolo.
Serve un terzino sinistro
Se Domenico Berardi (così come l'altro pezzo pregiato Armand Laurienté) va verso la permanenza almeno fino a fine stagione, in entrata i neroverdi saranno chiamati a fare qualcosa sulla linea difensiva. I problemi al ginocchio di Matias Vina, attualmente in prestito dalla Roma, spingono a fare innanzitutto delle riflessioni sul ruolo del terzino sinistro. "A sinistra giocherà un destro, questo è poco ma sicuro. Abbiamo fatto delle prove, hanno giocato sia Toljan che Pedersen lì, in base alla partita, alla pressione degli avversari e in base a quello che vogliamo fare", è stato non a caso il commento di Dionisi sempre in vista del Grifone.
Il Bologna propone uno scambio
Occhio infine anche al comparto dei centrali. Secondo una recente indiscrezione del Corriere dello Sport, il Bologna sarebbe intenzionato infatti a proporre lo scambio Kevin Bonifazi-Martin Erlic proprio nella sessione invernale. Il difensore rossoblù, classe '96, ha giocato appena tre partite in questa prima parte di stagione (270 minuti in campo), mentre il croato classe '98 è un titolarissimo del Sassuolo con ben 18 presenze (1.587 minuti). Difficile dunque che Carnevali possa accettare.
