Monza, si pensa già all'anno prossimo: tanti i nomi sul taccuino di Galliani, idea Dionisi

Il Monza continua a lavorare per la prossima stagione. La formazione brianzola si appresta a tornare in Serie B dopo una stagione deludente e che concluderà all’ultimo posto in graduatoria. Una stagione costellata da tanti errori che però la società vuole cancellare immediatamente per riportare in Serie A la squadra già dalla prossima stagione. Per farlo serve un allenatore esperto e di valore che conosca la categoria e che possa guidare il gruppo all’immediata risalita nel calcio che conta. Appare quindi improbabile la conferma da parte di Alessandro Nesta che lascerà al termine di questo campionato.
Da Pirlo a Gilardino e Pecchia
Sono diversi i nomi che sarebbero sul taccuino dell’amministratore delegato Adriano Galliani. I primi sarebbero quelli di Andrea Pirlo e Alberto Gilardono rispettivamente alla guida di Sampdoria e Genoa in questa prima parte di stagione, poi esonerati. Poi c’è da tenere in considerazione l’indiscrezione che porta a Fabio Pecchia del Parma, protagonista di ben quattro promozioni in A in carriera.
Idea Dionisi
C’è poi un ultimo nome che va ad aggiungersi alla lista. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Giorno, anche Alessio Dionisi sarebbe in lizza per la panchina del Monza la prossima stagione. L’attuale allenatore del Palermo sta guidando la squadra rosanero, fra alti e bassi, ai prossimi playoff ma al momento non sarebbe certa una sua permanenza.
