Le pagelle della Sampdoria - Resa incondizionata, non si salva nessuno. Ora la B è a un passo

Risultato finale: Fiorentina-Sampdoria 5-0
SAMPDORIA
Ravaglia 5,5 - Disoccupato per mezz'ora, rompe il ghiaccio rispondendo bene a Castrovilli, sul quale si ripete con una paratona. Non trova riparo dalla grandinata del secondo tempo.
Gunter 5 - Gioca sul centrodestra e da braccetto cerca di dare una mano a Zanoli nel contenimento. Qualche bel lancio, nella ripresa va in enorme difficoltà anche lui.
Oikonomou 5,5 - Ritrova una maglia da titolare in Serie A dopo duemila giorni, piazzandosi nel cuore della difesa a tre. Sbroglia un paio di situazione difficili, esce per infortunio prima del naufragio. Dal 59' Murillo 4 - Impiega trenta secondi per farsi ammonire, dopo non ne azzecca una.
Amione 4 - Concentrazione non sempre al massimo: è in ritardo nella chiusura sull'episodio che sblocca la partita. In sofferenza dall'inizio alla fine.
Zanoli 4,5 - Pomeriggio complicato: soffre i cambi di ritmo di Sottil, non riesce a trovare le contromisure giuste per arginarne le iniziative.
Winks 5 - Inizio incoraggiante, viene in soccorso della retroguardia con ripiegamenti costanti. Lucido per un tempo, poi viene travolto dalla marea viola.
Rincon 5 - Si dedica quasi esclusivamente alla rottura dimenticandosi completamente della proposta. Sul raddoppio viola si becca pure un tunnel.
Augello 5 - Parte benino, creando il panico nell'area viola ma gli tocca il compito più duro perché da quelle parti transitano Dodò e Nico Gonzalez. Ne esce con le ossa rotte.
Leris 5,5 - Trequartista atipico, le mansioni sono quasi esclusivamente difensive: bracca a uomo Amrabat come uno stalker per soffocarlo. Dal 33' Djuricic 4,5 - Meno intenso nella pressione, zero spunti. Dal 73' Cuisance 5 - Impalpabile.
Lammers 4,5 - Il gol, questo sconosciuto. Parte qualche metro dietro a Gabbiadini, non raccoglie l'invito del compagno sparando fuori dallo specchio. Non si riprenderà. Dal 74' Sabiri 5 - Assiste alla goleada.
Gabbiadini 5 - Bella la sponda non sfruttata a dovere da Lammers, peccato che resti l'unico segno di vita. Si immalinconisce, inglobato dalla mediocrità generale. Dal 73' Jesé 5 - Non pervenuto.
Dejan Stankovic 5 - Probabilmente il meno responsabile di questa situazione grottesca, non vive la gara con la stessa partecipazione: come se fosse subentrata anche in lui un po' di rassegnazione. Per salvarsi serviva un miracolo ma la dignità è un valore non negoziabile, da difendere nelle ultime sei giornate.
