Le pagelle della Lazio - Zaccagni uomo del match, Dia non convince da centravanti
Risultato finale: Monza-Lazio 0-1
Provedel 6 - Prima frazione di gioco praticamente inoperosa per il portiere laziale, che dopo l'intervallo viene chiamato in causa qualche volta in più ma senza dover compiere grossi miracoli.
Marusic 6 - Eccezion fatta per un'azione in simbiosi con Rovella nelle prime battute di gioco, pensa più a spingere che a contenere e lo fa con buona applicazione.
Gila 6,5 - Un paio di giocate rischiose nell'arco dei 90 minuti, durante i quali però nel complesso tiene bene contro gli attaccanti di Nesta.
Romagnoli 6,5 - Prestazione attenta a centro area, dove il Monza si fa vedere con più convinzione nella seconda parte del match ma senza successo.
Tavares 6,5 - Il solito treno sulla corsia di sinistra, dove galoppa senza essere contrastato in modo efficace e mette in mezzo palloni invitanti. Meglio nei primi 45 minuti. Dal 75' Pellegrini sv.
Guendouzi 6 - Opaco in avvio, poi cresce alla distanza facendosi valere come al solito nella zona nevralgica del campo e proponendosi talvolta anche in avanti. Dal 92' Gigot sv.
Rovella 7 - Fa girare la squadra con la solita maestria, non risparmiandosi neanche in fase d'interdizione. Certamente uno dei migliori.
Vecino 6 - Baroni lo schiera dal primo minuto e l'uruguaiano ex Inter ripaga tale fiducia, con una prova di buona solidità in mediana senza mai calare di tono.
Pedro 6,5 - Si conferma in un ottimo momento, vestendo più i panni dell'uomo squadra che quello del risolutore. E' parte attiva nell'azione del vantaggio. Dal 60' Isaksen 6 - Buon ingresso in campo, con qualche spunto sul settore destro dell'attacco nel finale del match.
Dia 5,5 - Ha una chance dall'inizio nel ruolo di prima punta, ma non ha molti palloni a disposizione e i pochi che ha non li sfrutta a dovere. Dal 60' Castellanos 6 - Chiamato più che altro a fare lavoro sporco, in un ultimo scorcio di partita più di contenimento che di ricerca del raddoppio.
Zaccagni 7,5 - L'uomo del match, che si carica sulle spalle i compagni. Primo tempo da assoluto protagonista, con un palo colpito e un gran destro a giro che termina alle spalle di Turati e vale i 3 punti. Dopo l'intervallo si sacrifica per la squadra, con l'obiettivo di contenere la reazione avversaria. Dal 75' Noslin sv.
Marco Baroni 7 - Chiude una settimana da sogno, iniziata col successo sul Cagliari e proseguita battendo il Porto. La sua Lazio sa pungere quando ne ha l'occasione e sa soffrire quando gli avversari spingono: continuando così, può davvero puntare in alto.