Le pagelle della Lazio - Isaksen indemoniato, Dia uomo del destino. Marusic maldestro

Risultato finale: Lazio-Napoli 2-2
Provedel 5,5 - Crea, ma soprattutto distrugge con i piedi: dal suo rilancio nasce il primo gol poi pasticcia rianimando il Napoli.
Marusic 5 - Si vede sfrecciare davanti Raspadori al quale non riesce a prendere la targa. Maldestro nel tocco che beffa Provedel.
Gila 6 - Calcola male il tempo dell'uscita sul primo gol, sfortunato nel rimpallo che si trasforma nella carambola impazzita dell'1-2.
Romagnoli 5,5 - Lukaku lo sposta da pivot, lavorandoselo col fisico: gli lascia aprire il varco giusto per il blitz vincente di Raspadori.
Nuno Tavares 6 - Quando apre la manopola del gas decibel dell'Olimpico si alzano, anche se il motore sembra un po' ingolfato. Dall'83' Lazzari sv
Guendouzi 6 - Prova senza successo a mettere una toppa sul vantaggio napoletano, si sbatte per tenere alto il livello d'intensità in mezzo.
Rovella 6,5 - Stressato dalla costante pressione di Anguissa & co., non perde lucidità nella distribuzione. E impegna anche Meret dal limite.
Isaksen 7 - Vedi Napoli...e poi ti scateni. Contropiede mortifero nella partita d'andata, sassata sotto la traversa in quella di ritorno. Golazo, ma si divora la doppietta. Dall'83' Tchaouna sv
Pedro 5,5 - Vince il ballottaggio sulla trequarti con il più esplosivo Dele-Bashiru, costretto in spazi angusti non riesce a farsi largo con la tecnica. Dal 73' Dia 7 - Caviglia malconcia, autonomia ridotta, ma un quarto d'ora gli basta per lasciare il segno: è lui l'uomo del destino.
Zaccagni 6,5 - Esce dalla zona di comfort con leadership e personalità: maledice il VAR che gli cancella la spettacolare rovesciata del 2-2, si riscatta col perfetto assist per Dia.
Castellanos 6 - Ricama da regista avanzato, si muove tanto per non dare riferimenti alla difesa azzurra prima di alzare bandiera bianca. Dal 27' Noslin 5,5 - In Coppa Italia si era portato a casa il pallone, stavolta torna senza: tuona solo nel finale sui guantoni di Meret.
Marco Baroni 6,5 - Partenza aggressiva, ma contro un avversario come il Napoli si paga anche il minimo errore: ne esce indenne nonostante due regali. La mentalità è da squadra top. E la gestione dei cambi si rivela azzeccata.
