Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Cremonese - Radu riscatta la papera, Dessers fa reparto da solo. Male Okereke

Le pagelle della Cremonese - Radu riscatta la papera, Dessers fa reparto da solo. Male OkerekeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 22 agosto 2022, 20:32Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Roma-Cremonese 1-0

CREMONESE

Radu 7 - Incassa la piena fiducia di Alvini riscattando la papera del Franchi. Mura Pellegrini, respinge Zaniolo, Dybala e Abraham ma il vero miracolo lo fa deviando sulla traversa con la punta delle dita la botta dal limite di El Shaarawy. Incolpevole sulla capocciata di Smalling.

Aiwu 6 - In realtà nasce terzino, ma da centrale di destra è abbastanza veloce e applicato per tenere il ritmo rock dei Fab Four. El Shaarawy lo punta perchè già ammonito, Alvini lo toglie saggiamente. Dal 56' Bianchetti 5,5 - Non irreprensibile sul calcio d'angolo che decide la gara. In affanno con Abraham.

Chiriches 6,5 - Leader di una linea difensiva ancora in fase di rodaggio, eppure già abbastanza performante. Marca a uomo Abraham, un recupero eccezionale su Dybala.

Lochoshvili 6 - Aggressivo su Zaniolo, la diagonale con cui lo mette involontariamente fuori causa è il manifesto della sua partita. Non riesce a contrastare Smalling per il blocco di Mancini. Prova a farsi perdonare con un sinistro alzato sopra la traversa da Rui Patricio. Dall'85' Ciofani sv

Ghiglione 6 - Non teme gli sprint di Spinazzola, dà un saggio della sua abilità nel cross sfornandone uno molto bello per Dessers. Dal 56' Baez 6 - Subito un bel traversone per Dessers.

Pickel 6,5 - Sfugge alla pressione di Dybala assicurando il giusto equilibrio alla squadra finchè non si accende la spia della riserva. Riesce comunque a trovare il modo di scheggiare il palo nel finale.

Ascacibar 6 - Fondamentale il suo contributo nella fase di non possesso, insegue Cristante come un'ombra in ogni singola zolla dell'Olimpico. Fa vedere di avere un sinistro niente male.

Valeri 6,5 - Fede laziale, per lui è come un derby. Parte largo entrando dentro il campo, sfida Karsdorp senza paura. Salva un gol già fatto bruciando sul tempo Abraham.

Zanimacchia 6 - Trequartista tattico, fa da collante tra centrocampo e attacco. Rincorre gli avversari e partecipa alla manovra scegliendo quasi sempre il lato destro. Dal 56' Buonaiuto 6 - Dentro per cucire il gioco e rendersi pericoloso sui calci piazzati. Si propone con buona personalità.

Dessers 7 - Torna a sfidare la Roma dopo la finale persa a Tirana, cercando di vendicarsi. Armadio difficile da spostare, fa reparto da solo. Gioca di sponda e sfiora tre volte la rete: in acrobazia e con una giocata spettacolare che fa tremare la traversa.

Okereke 5 - Sembra ancora lontana l'intesa con Dessers: cerca poco il dialogo col suo connazionale. Vaga senza una meta, tocca un numero esiguo di palloni. Dall'80' Tsadjout sv

Massimiliano Alvini 6,5 - Soggezione è una parola che non appartiene al suo vocabolario: la sua squadra fa un figurone anche all'Olimpico praticando un pressing ultraoffensivo. Azzardo o rischio calcolato? Le statistiche alla fine della gara dicono che è stata la Cremonese a tenere di più il pallone. Prende gol su calcio piazzato, sfiorando più volte il pareggio. Esce dalle prime due partite senza punti in classifica ma con segnali incoraggianti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile