Rivoluzione City, anche Ederson rischia: il club inglese vuole ingaggiare Diogo Costa

Il Manchester City ha già cominciato la sua rivoluzione. I campioni d'Inghilterra in carica stanno vivendo una stagione molto complicata: eliminati dai play-off di Champions League, i ragazzi di Guardiola occupano il quarto posto in Premier, a distanza siderale - 20 punti - dalla capolista Liverpool, contro cui hanno perso ieri in casa.
Inutile dire che in estate - Premier League permettendo, visto che c'è ancora un processo in atto - potrebbero esserci diversi cambiamenti ma i lavori più importanti sono già iniziati durante la finestra invernale, con l'arrivo di Vitor Reis, Omar Marmoush, Nico Gonzalez e Abdukodir Khusanov per una spesa di oltre 200 milioni di euro. Adesso è il momento di rinforzare altri reparti e si potrebbe cominciare dalla difesa, in particolare dal portiere.
Ederson ha 31 anni e in questa stagione non ha mostrato la stessa affidabilità di sempre. Guardiola ha schierato più volte il "secondo" Stefan Ortega ma starebbe pensando di affidare i guantoni a Diogo Costa, numero uno del Porto. Come riporta Footmercato, è il 25enne la prima scelta della dirigenza dei Citizens, che avrebbe già avviato i primi contatti. Nazionale portoghese (32 presenze) e autore di uno splendido Europeo con la nazionale la scorsa estate, Diogo Costa era già stato sondato da diversi grandi club inglesi ed europei nelle ultime stagioni.
