Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Kabasele salva in due occasioni, Bijol preciso. L'attacco non punge

Le pagelle dell'Udinese - Kabasele salva in due occasioni, Bijol preciso. L'attacco non pungeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 settembre 2023, 20:47Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Udinese-Frosinone 0-0

Silvestri 6,5 - Primo tempo di difficoltà per la sua squadra ma non deve compiere comunque grandi interventi. Nella ripresa chiude bene lo specchio della porta a Harroui con un bell’intervento.

Perez 6 - Spostato sul centro-destra in questa stagione da mister Sottil, deve fare i conti con le scorribande di Harroui che lo fa soffrire spesso. Nella ripresa perde proprio l’attaccante marocchino ma viene salvato da Silvestri anche se però fa vedere anche buone chiusure.

Bijol 6,5 - Sotto pressione, come tutto il reparto, nelle prime battute del match quando il Frosinone si rende pericoloso a più riprese ma ne esce comunque vincitore. Svetta di testa sui palloni che arrivano dalle sue parti sfruttando la sua abilità nello stacco.

Kabasele 6,5 - Ha qualche difficoltà di troppo a controllare la rapidità di Soulé dalla sua parte. Ma nella ripresa è più sicuro quando al settimo minuto sbarra la strada prima a Oyono e poi su Cheddira salvando due gol fatti.

Ferreira 5,5 - Nel primo tempo si fa sorprendere troppo facilmente da Harroui e da Gelli che spesso spinge sulla sua corsia. In netto ritardo quando abbatte in area il terzino del Frosinone, viene graziato dal VAR. Nella ripresa è più attento. Dal 62’ Ebosele 6 - Prova a sfruttare la sua velocità sulla destra puntando l’avversario di turno e facendo valere la sua abilità di dribbling.

Samardzic 6 - Prova la conclusione nel primo tempo senza però creare grattacapi a Turati. Si muove fra le linee duellando con i giocatori del Frosinone. Nella ripresa molto pericoloso con una conclusione dalla distanza deviata in corner dal portiere dei ciociari. Dal 78’ Quina s.v.

Walace 5,5 - Eccellenti le sue letture in mezzo al campo per andare a recuperare i palloni. Prova ad impostare la manovra per la sua squadra anche se trova spesso l’uomo posizionato da Di Francesco in marcatura su di lui e commette qualche sbavatura di troppo.

Lovric 6 - Non riesce a chiudere Soulé che per sua fortuna colpisce il palo da posizione ravvicinata. In fase di impostazione si fa preferire quando pesca sempre il corridoio giusto per il compagno.

Kamara 6 - Un brivido in avvio quando si fa prendere il tempo da Monterisi ma si fa subito perdonare. Si fa vedere spesso sulla fascia sinistra e non è un caso che le occasioni più ghiotte per i friulani arrivano dai suoi piedi. Dal 62’ Zemura 6 - Prova a sfondare sulla sinistra, si fa vedere con insistenza disputando uno spezzone disputato con ordine.

Thauvin 6 - Cerca lo strappo in velocità e il dialogo con il compagno di reparto Lucca. Al quarto d’ora scalda i guantoni a Turati con una conclusione al volo su cross di Kamara ma al 22’ dovrebbe fare certamente meglio quando, tutto solo, calcia fra le braccia del portiere gialloazzurro. Nella ripresa dialoga molto con Lucca con qualche spunto in più in velocità. Dal 78’ Vivaldo s.v.

Lucca 5,5 - Usa bene il fisico quando riceve il pallone spalle alla porta, ma la solidità del Frosinone non gli permette di rendersi pericoloso nell’ultimo metro come lui sa fare. Sul rigore prima fischiato e poi tolto da Guida l’attaccante commette fallo prima ai danni di Monterisi ma comunque volenteroso. Dal 67’ Success 5,5 - Si presenta subito con un assist perfetto per Lovric, peccato fosse in fuorigioco nel momento della ricezione del passaggio. Anche lui non cambia l'inerzia in attacco.

Andrea Sottil 6 - La vittoria non arriva ma la sua Udinese, pur andando a corrente alternata, crea pericoli alla porta avversaria. Cresce in intensità nella ripresa e i cambi portano maggiore fisicità ma il punteggio non si sblocca.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile