Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezia - Oristanio ingabbiato. Stankovic, volo senza fine

Le pagelle del Venezia - Oristanio ingabbiato. Stankovic, volo senza fineTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 gennaio 2025, 16:56Serie A
di Daniele Najjar

Risultato: Venezia-Empoli 1-1

VENEZIA

Stankovic 7,5 - Prestazione superlativa, un'altra. Parate a ripetizione, quella su Maleh è davvero prodigiosa. Poi le uscite: ogni corner è suo ed alcune sono coraggiose a conferma che sta migliorando sotto tanti punti di vista. L'unica sbavatura è di piede, quando regala un pallone velenoso agli avversari, ma Idzes lo salva: peccato veniale considerando cosa fa dopo.

Altare 6 - Provvidenziale in avvio ad immolarsi su Esposito. Prestazione solida, nonostante la grande pressione avversaria e dalla prestazione d'alto livello di Anjorin.

Idzes 6,5 - Salva tutto su Colombo, poi sul gol di Esposito deve provare ad accorciare sull'ex Milan vedendo Sverko andare a vuoto, ma era in inferiorità numerica. Il più lucido dietro.

Sverko 5,5 - Prestazione di grande sofferenza. Dal suo lato è spesso preso in mezzo, Carboni non lo aiuta in qualche caso. Sul gol di Esposito va a vuoto su Colombo.

Zampano 6 - Contiene Pezzella, dal suo lato il Venezia soffre meno, in avanti con Oristanio riesce a combinare solamente a sprazzi.

Nicolussi Caviglia 5,5 - Messo in grande difficoltà quando ha pochissimo spazio e tempo per ragionare, più impreciso del solito nei disimpegni in una partita dove il Venezia viene a tratti schiacciato. Cresce nella ripresa, soprattutto dopo l'ingresso di Andersen, ma perde altri palloni velenosi.

Busio 6 - Rattoppa qua e là, è ovunque per metterci polmoni dove non si può arrivare con la qualità, data la partita per larghi tratti di sofferenza.

Carboni 5,5 - Era partito in modo positivo, ma con il passare dei minuti ha sofferto fin troppo le discese di Gyasi, facendosi prendere spesso alle spalle.
Dal 65' Andersen 6 - Con il suo ingresso respira il Venezia ed in particolare Nicolussi Caviglia: due cervelli in mediana, il danese entra bene e ridà vitalità e spunti ad una mediana fin lì schiacciata.

Oristanio 5,5 - Con un Venezia schiacciato nei primi 45 minuti è uno contro tutti e viene chiuso in gabbia. Nella ripresa si accende di più, ma è poco supportato.
Dal 70' Yeboah 5,5 - Cerca di gestire con intelligenza i palloni che gli arrivano. Pasticcia però in almeno un paio

Ellertsson 5,5 - La sua duttilità oggi lo porta a partire da mezzala per poi spostarsi sulla fascia sinistra, data l'emergenza. Fa il suo in fase difensiva, non riesce a dialogare con i compagni reparto non avendo mai respiro per ragionare.

Pohjanpalo 6 - Riceve un regalo da Vasquez che lo premia del grande sacrificio che mette in ogni partita in pressing. I palloni lunghi non sono pane per i suoi denti e questo si era capito, poi fatica a difendere i palloni che aiuterebbero i compagni a risalire.

Eusebio Di Francesco 6 - E' forse una delle partite più difficili da preparare: non ha letteralmente cambi di spessore, a parte qualche eccezione, soprattutto per l'emergenza in mediana. Il suo Venezia ha fatto un primo tempo troppo schiacciato, ha il merito di tenerla in piedi con i suoi che dimostrano crescita nel reggere e conservare un punto comunque importante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile