Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Dragusin tiene botta, Frendrup combattente. Hefti, che errore

Le pagelle del Genoa - Dragusin tiene botta, Frendrup combattente. Hefti, che erroreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 settembre 2023, 20:46Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Torino-Genoa 1-0

Martinez 6 - Sempre sicuro nelle uscite, riesce sempre ad arrivare primo sul pallone sui cross che arrivano sul fondo. Vede partire le conclusioni dalla distanza e riesce a bloccarle a terra. Nulla può sulla sassata di Radonjic.

Sabelli 5,5 - Rischia grosso nel primo tempo quando si fa soffiare il pallone da Vojvoda causando l’occasione, poi annullata per fuorigioco, di Zapata. Nella ripresa è più attento nella fase difensiva. Dall’86’ Martin s.v.

Bani 6 - Non è facile avere a che fare con la fisicità di Duvan Zapata che va su ogni pallone a mille all’ora ma il difensore rossoblu prova a chiudere con il senso della posizione e con il corpo.

Dragusin 6,5 - Accorcia spesso la marcatura su Zapata cercando di non farlo girare ma l’attaccante colombiano spesso fa valere il suo strapotere fisico. Bene sui cross che arrivano dalle fasce quando stacca di testa.

Vasquez 6 - Inizialmente si fa vedere sulla corsia di sinistra provando a proporsi nella fase offensiva della sua squadra. Col passare dei minuti arretra il proprio raggio d’azione dedicandosi solo alla fase di non possesso.

Frendrup 6,5 - Dopo cinque minuti ci mette il piede anticipando provvidenzialmente Bellanova libero di battere a rete. Lo si trova in qualsiasi zona del campo per dare una mano una squadra con la sua dinamicità.

Badelj 6 - Traffico intenso in mezzo al campo, non si risparmia dalla lotta il capitano rossoblu anche se commette qualche ingenuità come il giallo rimediato nel primo tempo che regala una punizione al Toro da posizione invitante. Dall’86’ Hefti 5 - Entra e si fa sorprendere troppo facilmente da Radonjic nell’azione che porta al gol granata.

Strootman 6 - Bene quando c’è da recuperare il pallone, combatte con il centrocampo granata. In fase di impostazione, come tutti i suoi compagni, potrebbe fare meglio. Nella ripresa rischia il secondo giallo atterrando Zapata al limite dell’area. Dal 57’ Thorsby 6 - Si fionda su tutti i palloni con la solita generosità, lotta e si fa trovare sempre al posto giusto quando c’è da difendere.

Malinovskyi 6 - Piano piano sta entrando sempre di più nel gioco di Alberto Gilardino. Deve ancora oliare alcuni meccanismi ma questo arriverà con il tempo. Fa vedere buone giocate e chiude gli spazi fra le linee. Dal 57’ Kutlu 6 - Debutto in rossoblu e nel nostro campionato per il centrocampista proveniente dal Galatasaray. Buono spezzone con una buona conclusione.

Gudmundsson 5,5 - Questa volta il folletto rossoblu non si accende. L’islandese è poco cercato dai compagni ma non riesce a mettersi in luce nella serata torinese venendo bloccato dai difensori granata.

Retegui 5,5 - I palloni giocabili sono pochi e le occasioni latitano. Stretto nella morsa della retroguardia granata, Buongiorno non riesce a farlo ragionare e le occasioni per il Grifone latitano. Dal 75’ Ekuban 5,5 - Ci prova subito con una conclusione dalla distanza che termina sul fondo ma troppo poco per dare un cambio di Mercia.

Alberto Gilardino 5,5 - Passo indietro rispetto al match dell’Olimpico sul piano del gioco anche se alla fine il punto stava arrivando. Peccato per l’errore individuale di Hefti anche se i cambi non hanno convinto del tutto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile