Le pagelle del Como - Diao incontenibile, magia di Nico Paz. Nessuna insufficienza

Risultato finale: Fiorentina-Como 0-2
Butez 6 - Un paio di interventi in avvio su Gosens e Zaniolo. Per il resto, partita abbastanza tranquilla in cui viene ben protetto dalla retroguardia.
Smolcic 6 - Dalla sua parte contiene al meglio le iniziative di Beltran, spingendo anche in qualche occasione nel momento in cui il Como riparte.
Dossena 6,5 - Imperioso al centro dell'area, dove concede poco o nulla ai giocatori viola che si fanno vedere per provare a creare pericoli. Dal 70' Kempf 6 - Sostituisce bene il compagno, giocando una parte finale di partita con la giusta attenzione difensiva.
Goldaniga 6,5 - Insieme a Dossena, forma un tandem centrale estremamente coriaceo. Prova solida da parte sua, non cala mai di concentrazione nel corso dei 90 minuti.
Valle 6 - Si propone sulla sua fascia di competenza con buona costanza, facendosi notare in questo senso soprattutto nella seconda frazione di gioco.
Caqueret 7 - Prestazione totale del centrocampista, abile sia a ringhiare sui portatori di palla avversari che nell'impostazione. Non a caso, un suo lancio porta al gol di Diao. Dal 78' Engelhardt sv.
Perrone 6 - Il metronomo del centrocampo comasco. Quando ha il pallone tra i pedi, sa sempre quello che deve fare e gestisce ogni situazione al meglio. Dal 70' Douvikas 6 - Entra a risultato già indirizzato positivamente, non avendo troppe occasioni per mettersi in mostra.
Da Cunha 6,5 - Grande sostanza nella zona nevralgica del campo. Si fa anche vedere negli ultimi metri, con percussioni che talvolta mettono in difficoltà la retroguardia toscana.
Strefezza 6 - Gara generosa da parte dell'ex Lecce, che si nota più in non possesso che nelle manovre comasche. Si merita pienamente la sufficienza.
Nico Paz 7 - Dopo un primo tempo più da lavoro oscuro che da giocate illuminanti, sigilla il punteggio nel secondo tempo con un bellissimo sinistro a giro che non lascia scampo a De Gea. Dal 78' Ikoné sv.
Diao 7,5 - Il migliore dei suoi. Nel primo tempo è un incubo per la difesa gigliata: dopo un paio di conclusioni non andate a segno, sblocca il match sfruttando un perfetto lancio di Caqueret e risultando freddo a tu per tu con De Gea. Sfiora anche il bis nella ripresa: davvero un impatto da urlo per lui in Italia. Dal 91' Jack sv.
Cesc Fabregas 7 - Il suo Como non è solo bello come altre volte, ma è anche efficace in avanti e soprattutto ordinato in fase difensiva. Caratteristiche che hanno prodotto forse la milgior esibizione stagionale dei lariani.
