Lazio, Baroni: "La Real Sociedad ha qualità. Non dobbiamo rinunciare al nostro calcio"
A pochi minuti dall'inizio della sfida tra Lazio e Real Sociedad, è intervenuto mister Marco Baroni per commentare la gara ai microfoni di Sky: "Sicuramente oggi è una partita importante non solo per l'Europa, ma per la forza dell'avversario. Servirà la miglior Lazio: dobbiamo andare in campo con umiltà e compatezza. La Real Sociedad ha davvero tanta qualità".
Ci sono sicuramente delle difficoltà per gli infortuni e i giocatori a disposizione.
"La Lazio ha la sua identità. Abbiamo fatto i conti con assenze purtroppo importanti: non abbiamo troppe alternative in difesa e abbiamo passato delle settimane dove abbiamo lavorato in pochi. Nella sofferenza, però, i ragazzi non hanno mai mollato e ci sarà utile per il percorso".
Contro la Real Sociedad cambierà idea di gioco?
"Ha una squadra con molto palleggio e con Zubimendi ha delle geometrie. C'è tanta qualità soprattutto sugli esterni e sono solidi in difesa: è la seconda miglior difesa dei cinque top campionati d'Europa. Non dobbiamo rinunciare al nostro calcio, cercheremo le nostre linee soprattutto sui lati".
Ecco le formazioni ufficiali.
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Mario Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disposizione: Provedel, Furlanetto, Zazza, Dele-Bashiru, Noslin, Tchaouna, Pedro, Balde. Allenatore: Marco Baroni.
Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Aramburu, Zubeldia, Aguerd, Munoz; Kubo, Zubimendi, Mendez; Oyarzabal, Sucic, Becker. A disposizione: Marrero, Odriozola, Elustondo, Barrentxea, Oskarsson, Lopez, Olasagasti, Sergio Gomez, Pacheco, Turrientes, Marin, Martin. Allenatore: Imanol Alguacil.